1° MEMORIAL FRANCESCO MACCARONE

image1

 

Sabato 25 aprile, festa della Liberazione, è stata anche la giornata che 33 amici hanno voluto dedicare a ricordare Francesco Maccarone, pescatore ed amico di tanti non solo in quel di San Lazzaro di Savena ma anche nel bolognese, dove era conosciuto da tanti per la sua stazza e la sua giovialità.

Poco più di un anno orsono un male terribile e troppo fulmineo lo ha strappato alla famiglia e agli amici pescatori che con lui avevano diviso tante giornate.

Glauco Corsini ed Ivano Ronzani della ASD 2 Laghi, l’ultimo sodalizio in cui ha militato Francesco, assieme a tanti altri, hanno voluto ricordare Francesco con questo Memorial che si è disputato sul lago grande dell’impianto di Madonna di Castenaso.

Buona la resa in termini di pescato di questo bell’impianto alle porte di Bologna, comodo e pescoso oltre che molto piacevole dal punto di vista paesaggistico. Al di la del ricordo per l’amico, la gara è stata gara vera, come avrebbe voluto Francesco, ed al termine i migliori sono stati Ivo Ravanelli (kg. 29,260) e Oriano Venturi (kg. 29) che sono stati premiati dalla moglie di “Maccaro”, come tutti chiamavamo il grande Francesco, invitata alla premiazione.

Ciao “Maccaro”, arrivederci al prossimo anno…

 

An.Bo.
image2
image3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *