1° MEMORIAL FRANCESCO MACCARONE
Sabato 25 aprile, festa della Liberazione, è stata anche la giornata che 33 amici hanno voluto dedicare a ricordare Francesco Maccarone, pescatore ed amico di tanti non solo in quel di San Lazzaro di Savena ma anche nel bolognese, dove era conosciuto da tanti per la sua stazza e la sua giovialità.
Poco più di un anno orsono un male terribile e troppo fulmineo lo ha strappato alla famiglia e agli amici pescatori che con lui avevano diviso tante giornate.
Glauco Corsini ed Ivano Ronzani della ASD 2 Laghi, l’ultimo sodalizio in cui ha militato Francesco, assieme a tanti altri, hanno voluto ricordare Francesco con questo Memorial che si è disputato sul lago grande dell’impianto di Madonna di Castenaso.
Buona la resa in termini di pescato di questo bell’impianto alle porte di Bologna, comodo e pescoso oltre che molto piacevole dal punto di vista paesaggistico. Al di la del ricordo per l’amico, la gara è stata gara vera, come avrebbe voluto Francesco, ed al termine i migliori sono stati Ivo Ravanelli (kg. 29,260) e Oriano Venturi (kg. 29) che sono stati premiati dalla moglie di “Maccaro”, come tutti chiamavamo il grande Francesco, invitata alla premiazione.
Ciao “Maccaro”, arrivederci al prossimo anno…