IL TEAM CONCEPT SI IMPONE IN ADIGETTO

20150510_130721 (FILEminimizer)

 

PADOVA – 2^ pr SERIE C 2015

 

Le 31 formazioni partecipanti al Trofeo di serie C della Sezione FIPSAS di Padova si sono confrontate, domenica 10 maggio, con le difficili acque del canale Adigetto, in località Passetto di Cavarzere (Ve). In calendario la seconda prova del campionato.

Il canale ha denunciato non poche difficoltà, sia a causa della folta vegetazione acquatica che si allunga sino a diversi metri di distanza dalla sponda, che per la grande presenza di piumino dei pioppi, caratteristica comune in questo periodo un po’ ovunque.

Diverse le tecniche adottate da 120 agonisti impegnati, con la roubaisienne a farla da prima donna ma anche con buoni tentativi con bolognesi ed inglesi, per insidiare breme e carassi sulla tre/quarti del canale.

Sulle canne ad innesti le lenze usabili erano diverse, con un range di grammature da 0.30 a 3 grammi.

La presenza dei carassi in frega ha condizionato le presenze nelle nasse, alla fine, con questa specie prevalente e che ha portato a realizzare anche pesi rilevanti.

Ottima prova del neonato Team Concept Tubertini A, che con sole 6,5 punti complessivi si aggiudica la gara. Grazie a questo brillante risultato il patron Degli Agostini Attilio e i suoi ragazzi si rimettono in piena corsa per la promozione dopo un avvio non brillante nella prima prova e si portano in quinta posizione, alle spalle di River Club Padova Tubertini A, Cannisti Cub Padova 96 (Rossi Pesca) A, Pescatori Padovani Tubertini A e Galileo Monselicesi Maver A.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *