Fiume Chiascio: Prima edizione del “Petrignano Pesca Sport“

Sulle sponde del Chiascio, nel tratto che attraversa Petrignano di Assisi, sabato 6 Giugno si svolgerà la prima edizione del “Petrignano Pesca Sport “, organizzata dalla società A.S.D. Lenza Petrignanese .

Copertina Petrignano

La gara, della durata di 4 ore, inizierà alle ore 10:00 e non ha un tema tecnico, si potrà affrontare con la roubesienne, con la bolognese e con l’inglese.

Molti gli appassionati di questo piccolo campo gara, molto ben curato dalla società organizzatrice. Si tratta di un bellissimo tratto di fiume dove uno sbarramento ne rallenta la corrente, alzando il livello dell’acqua, con annessa stradina che costeggia la sponda adiacente. Questa stradina consente l’ingresso delle auto per lo scarico delle attrezzature e le classiche passeggiate agli amanti della natura. Una piccola realtà che dovrebbe essere presa come esempio.

Le catture che si possono fare in questo fiume sono rappresentate dalle classiche specie presenti nei corsi d’acqua dell’Italia centrale: cavedani, triotti, carpe, carassi, alborelle ecc, e sono inoltre tutte catture di notevole difficoltà, in quanto questo tratto di fiume è molto frequentato dagli agonisti della zona.

Quale occasione migliore per conoscere questa splendida realtà se non partecipare al “Petrignano Pesca Sport “ ?

Come da volantino le iscrizioni possono essere effettuate fino alle ore 12:00 di giovedì 04 Giugno.
Vi aspettiamo numerosi.

Lenza Petrignanese

Campo gara Petrignano

Un pensiero riguardo “Fiume Chiascio: Prima edizione del “Petrignano Pesca Sport“

  • 11 Agosto 2023 in 10:13
    Permalink

    BUON GIORNO SONO RESIDENDE A PALAZZO DI ASSISI E AVREI PIACERE DELLE INFORMAZIONE SULLA PESCA QUI A PETRIGNIANO DEL FIUME QUANDO SI APRE E QUANDO CHIUDE SU DURANTE ANNO CE UN UFFICIO PER FARE IL VERSAMENTO IO LO AVEVO FATTO A AMELIA TERNI NON MI RICORDO SE BISOGNIA FARLO TUTTI GLI ANNI O PAGATO MA NON CI SONO MAI ANDATO A PESCARE E ADESSO VORREI PASSARE UN PO DI TEMPO ALLA PESCA BUONA GIRNATA

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *