EUROPEO DI PESCA AL COLPO IN BIELORUSSIA: IMPORTANTI DEFEZIONI NEL 2015

Il Campionato europeo seniores di pesca al colpo nel 2015, secondo il programma definito dalla Fipsed, si terrà il 27 e 28 giugno in Bielorussia.

Un paese lontano ad est scelto per accontentare, almeno una volta, le tante squadre provenienti da quelle parti del globo.

drennan-england-euro-2014
la squadra inglese vittoriosa nell’europeo del 2014

La grande crisi però inizia a farsi sentire tant’è che qualche squadra ha già fatto sapere che difficilmente potrà partecipare.

Una trasferta del genere, dall’Italia sono circa 2200 km, richiede sacrifici economici notevoli e per questo motivo una delle squadre più blasonate, come l’Inghilterra, sebbene sia sostenuta dallo sponsor tecnico Drennan, non parteciperà al campionato europeo.

bielo

Questa notizia è stata annunciata qualche giorno fa dal Responsabile degli eventi internazionali Dick Clegg il quale con molto rammarico ha dovuto prendere atto delle oggettive difficoltà.

Dick Clegg ha così commentato la decisione: “La situazione ad oggi non ci permette di andare in Bielorussia a fine giugno a causa di una moltitudine di problemi e di questo abbiamo informato Peter Drennan e anche lui ha capito le difficoltà. In particolare Clegg ha detto che le ragioni sono le tante questioni assicurative per le persone, veicoli e attrezzature.

Personalmente penso che la Fipsed visto i reali problemi economici e finanziari che toccano la società europea debba spingerla a modificare la cadenza del mondiale ed europeo passando da annuale a biennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *