A GATTINARA (VC) AL LAGO MALLONE “PESCHIAMO INSIEME”

Domenica 31 maggio ’15 al Lago Mallone – Parco Lacustre Città di Gattinara (VC) si è svolta la dodicesima edizione di “Peschiamo Insieme”.

foto gruppo

La manifestazione organizzata dall’Associazione Dilettantistica Pescatori Sportivi Gorla Maggiore non ha il carattere di una vera gara, ma è una “pescata” per avvicinare i ragazzi al nostro splendido sport e per far comprendere, anche a quei genitori che non si sono mai avvicinati alla pesca, quanto sia bella e sana questa attività che ti “costringe” a trascorrere tante ore in mezzo alla natura.

Tutti insieme, pescatori navigati, futuri pescatori e anche papà e mamme, perché alla fine anche molti di loro vengono coinvolti e non resistono alla tentazione di provare.

Una bella giornata trascorsa insieme, ma soprattutto una bella esperienza per bimbi e ragazzi, all’aria aperta a contatto con i pesci: tanto divertimento con i numerosissimi “gobbetti” (persici sole) e emozioni forti quando abboccavano le belle carpe del lago.

L’A.D.P.S di Gorla Maggiore ringrazia per la collaborazione il negozio Todeschini per la Pesca, e per il patrocinio l’A.S.D. sezione Provinciale F.I.P.S.A.S di Varese e l’Amministrazione Comunale.

Rivolge inoltre uno “SPECIALE” grazie agli amici della A.D.P.S. Gattinaresi, che da anni ospitano la manifestazione nel loro lago, perché è sempre un vero piccolo “paradiso”.

Il lago ultimamente era un poco sofferente, nonostante il loro grande amore e impegno, ma rassicuriamo tutti i pescatori che lo frequentano perché anche i nostri ragazzi alle prime armi hanno catturato oltre alle “vecchie” anche numerose carpette immesse recentemente.

Il divertimento è sempre assicurato!

Il prossimo appuntamento che l’A.D.P.S. Gorla Magiore dedica ai giovani è fissato per l’8 dicembre con la dodicesima edizione delle “Trote della Brina”, segnatevelo sul calendario e …… in bocca al pesce!!!

A.D.P.S. GORLA MAGGIORE

1

2

12

13

14

15

21

23

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *