COPPA ITALIA: SUL CAVO LAMA VINCE LP VALDERA COLMIC
Si è disputata questa mattina sul campo gara “Cavo Lama Centrale” a Novi di Modena la gara per assegnare la Coppa Italia 2015 di pesca al colpo.
Ai nastri di partenza si sono presentate 37 squadre, numero ben lontano dai massimi storici per questo evento, le quali hanno potuto testare un campo gara che ha permesso di insidiare i famosi carassi in prevalenza con la tecnica della canna inglese.
Il canale ha risposto bene, è stata una bella sorpresa, e chi ha saputo indovinare l’approccio giusto ha realizzato diverse catture di carassi di piccola taglia.
Vince l’edizione 2015 della Coppa Italia la squadra del L.P. Valdera L. Pontederese Colmic con 10 penalità le stesse realizzate anche dalle formazioni 2° e 3° classificata che sono Arci S. Lazzaro Tubertini e ASD Piacenza 83 Iridea Tubertini.
La squadra che ha vinto è formata da BARSOTTI Sandro 2 class. PUCCI Stefano 1 class. FAGGELLA David 6 class. TALIANI Roberto 1 class.
CLASSIFICA UFFICIALE COPPA ITALIA 2015
In attesa del commento ufficiale di questa gara a cura di Beppe Spagolla vi presentiamo il commento di Domenico Nizzoli del Gambero Milord Maver oggi secondo di settore.
Vediamo come ha affrontato il Lama il forte agonista reggiano.
Domenico sempre sul pezzo, complimenti per la gara di oggi, come hai pescato?
“Ho pescato solo con la canna all’inglese con molto appoggio e un amo abbastanza grosso sul quale innescavo sempre due bigattini.
Hai pescato solo all’inglese e la rouba?
Ho visto che la roubaisienne non rendeva e chi l’ha usata ha preso pochi pesci a conferma quindi che le mie scelte con la match rod sono state giuste.
Quanti pesci hai preso?
Faccio il secondo di settore con una quarantina di carassi piccoli ma per un problema tecnico capitato alle bilance dei giudici di sponda, ho perso il primo, ma va bene lo stesso.
Che galleggianti hai usato?
Secondo me quelli con il riportino di legno non vanno bene, infatti io uso solo quelli con antenna piena di plastica con possibilità di inserire un fischione meglio visibile. I fischioni che uso per la Lama me li preparo da solo.
Dai visto che ci siamo dicci anche come hai fatto il fondo..
Ale non sei mai contento…beh il fondo iniziale l’ho fatto con una trentina di palline di pastura morbida a scoppiare con qualche bigatto morto in mezzo.
Beh un Cavo Lama tutto sommato positivo e di questi tempi è una bella notizia che non ti aspetti…
Devo dire che questo canale oggi mi ha fatto divertire come ai tempi migliori, speriamo che si mantenga così anche perché martedì prossimo abbiamo il regionale Ovest Emilia Romagna e vedremo se il canale confermerà lo stato di grazia.
Grazie Dom, a presto con il feeder.
Grazie Alle, a presto.
galleggianti inglesi