COLMIC: PER IL FEEDER SOLO IL MEGLIO!

Nell’ambito del XI raduno LBFItalia A Reggio Emilia presso l’impianto sportivo di pesca Laghi Ninfa come ormai noto è stato organizzato anche il 1° Ledgering EXPO 2015.
Tra le tante aziende presenti anche la Colmic di Firenze che nel suo stand ha potuto esporre alcune novità per la pesca con il feeder.
A presentare le attrezzature ci ha pensato il testimonial Colmic Marcello Corbelli.

IMG_1120
Noi di match fishing abbiamo passato in rassegna tutti gli stand e abbiamo provato anche alcuni articoli trovandoli molto validi come del resto quasi tutto ciò che nasce dalla tipica genialità italiana.

I pescatori, agonisti e non, che decidono di avvalersi dei prodotti Colmic difficilmente poi ne potranno fare a meno perché questi articoli da pesca sanno regalare sempre importanti soddisfazioni.

Questi alcuni prodotti Colmic che vi segnaliamo:

NEXT ADVENTURE

Next-adventure-25-35-45gr

Questa serie è dedicata alla pesca in laghetto, studiata per sopportare carichi di lavoro veramente pesanti, esattamente per come avviene in carpodromo, quando non c’è da guardare tanto per il sottile e dove la velocità è d’obbligo.

L’azione è quella tipica di scuola inglese e quindi particolarmente parabolica, ma con il nerbo necessario utile a domare pesci di taglia nel minor tempo possibile. Ottime per la pesca a method o con il pellet, le Adventure 45, 35 e 25 gr. , sfiancano letteralmente il pesce, rendendo più facili le operazioni di guadinatura.

Per ottenere questo, i materiali impiegati sono fra i più resistenti. La misura di ogni canna va letta in funzione alle necessità e cioè: minor lunghezza uguale maggior velocità; maggior lunghezza uguale maggiore leva e maggiore riserva di potenza.

Naturalmente queste canne possono essere usate con successo anche nelle acque non commerciali, sopratutto quando sappiamo di aver a che fare con pesci di taglia.

IMG_1112

IMG_1114

IMG_1115

IMG_1121

 

Code Length mt Size cm Weight Gr. Ø mm Sections Casting gr.
CANEX01A 2.70 143 148 10.60 2 + 3 tips 25
Code Length mt Size cm Weight Gr. Ø mm Sections Casting gr.
CANEX01B 3.00 159 157 11.00 2 + 3 tips 35
Code Length mt Size cm Weight Gr. Ø mm Sections Casting gr.
CANEX01C 3.30 169 173 11.50 2 + 3 tips 45

A queste bellissime canne, studiate da Andrea Collini e perfezionate dai suoi migliori agonisti, Marcello Corbelli ha abbinato il mulinello SLEEK.

MULINELLO SLEEK

Il mulinello SLEEK, nuovo nato nella scuderia Colmic, si fa notare oltre che per il look accattivante per la sua leggerezza.

La particolarità di questo mulinello, è il suo corpo di piccole dimensioni abbinato ad una larga bobina, ideale per il Feeder, per la pesca all’inglese, e per la pesca in passata con la bolognese.

Un’altra caratteristica molto importante è la sua frizione micrometrica la quale ci permette di pescare con terminali sottilissimi senza correre il rischio, una volta tarata, di rompere il nylon sulle ferrate.

Sleek

Size Code Gear Ratio ø / Capacity
3500 MULSL01A 5.1:1 0.20/200 – 0.25/150 Match

IMG_1118

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *