TRIONFO FERRARI ANCHE NELLA PESCA!

Siamo stati abituati a festeggiare i trionfi della casa di Maranello nelle competizioni automobilistiche e questo ci ha accompagnato spesso nei pomeriggi davanti alla tv oppure lungo la striscia d’asfalto di un circuito.

Questi successi sono stati ottenuti anche grazie a partner di Ferrari tra i quali c’è la Veca, una importante azienda locale che produce componenti di alta precisione proprio per la Formula1.

Sia Ferrari che Veca hanno anche un nutrito gruppo pesca con diverse persone che si avvicinano al nostro sport a tutti i livelli e se normalmente queste persone collaborano fattivamente quale migliore occasione di una gara di pesca per potersi affrontare da avversari e con il coltello tra i denti?

IMG_8682 (FILEminimizer)

Ovviamente il gruppo pesca Ferrari ha come colore sociale il rosso e chi, se non l’azienda Milo, poteva affiancare il Gruppo Pesca Ferrari?

Eccoci così a raccontare quello che ormai diventato un appuntamento ricorrente, una sfida tra la Ferrari e la Veca con la partecipazione dell’azienda Milo che partecipa attivamente alla sfida in oggetto.

Quest’anno anche noi di Match Fishing abbiamo avuto l’onore di essere invitati a questo sodalizio e abbiamo accettato con grande piacere.

Ci siamo ritrovati all’interno di una sfida combattuta senza esclusione di colpi con una delle due compagini (la Veca) che già da tre anni riusciva nella non facile impresa di sopraffare un team tanto agguerrito come quello del cavallino rampante.

Appena arrivato ho capito subito quale fosse il clima…. aria tesa, soprattutto di sfottò, viste anche le maglie che i ragazzi di Maranello avevano preparato per l’occasione.

IMG_8599 (FILEminimizer)

IMG_8598 (FILEminimizer)

Il direttore dei lavori Enrico Schiatti , patron del team pesca Veca, ha decretato che Emilio Colombo, meglio conosciuto come Milo avrebbe fatto parte del team Ferrari mentre a me il compito di difendere i colori Veca.

IMG_8601 (FILEminimizer)

Teatro della manifestazione i laghi Vivinatura di Modena, un complesso di laghi molto bello e ben gestito; la nostra sfida avrebbe avuto luogo a suon di carpe di dimensioni generose.

IMG_8606 (FILEminimizer)

Milo, appena tornato da una trasferta all’estero, ha trovato alcune difficoltà a riadattarsi alla lingua italiana, così invece che carpe ha capito clarius… poco male, alla bilancia ha avuto il suo peso anche questo bel gattone.

IMG_8607 (FILEminimizer)

IMG_8609 (FILEminimizer)

Noris Calzi ha gareggiato spalla a spalla di Milo catturando diverse carpe e , udite udite, guadagnando un secondo posto alle spalle di Enrico Schiatti e davanti ad Emilio Colombo! A causa di questo proprio oggi ho notato l’anagrafica di Noris inserita nelle liste di collocamento della provincia di Milano.

IMG_8610 (FILEminimizer)

I ragazzi del team Ferrari hanno fatto tesoro delle esperienze precedenti catturando pesce su pesce, quelli del Team Veca, probabilmente con la pancia piena (ovviamente in senso metaforico visto quello che è successo a tavola nel dopo gara), hanno gigioneggiato sugli allori forti del blasone alieutico conquistato negli anni.

IMG_8619 (FILEminimizer)

IMG_8616 (FILEminimizer)

E dopo un lungo dominio Veca la classifica 2015 dice FERRARI!

IMG_8660 (FILEminimizer)

IMG_8665 (FILEminimizer)

Ricchi premi e soprattutto ricca tavolata nel dopo gara dove hanno vinto tutti, soprattutto gli sfottò che i ragazzi Veca (me compreso) hanno dovuto subire… e purtroppo dovrà andare così fino alla prossima sfida, la rivincita, ovviamente già chiesta e già accettata da parte degli avversari.

IMG_8644 (FILEminimizer)

IMG_8639 (FILEminimizer)

Appuntamento alla prossima sfida, per ora non resta che fare i ringraziamenti alle aziende Ferrari, Veca e Milo, e in particolare all’azienda WNT,  nonché agli organizzatori per la bella giornata passata in compagnia all’insegna di quel bellissimo sport/hobby che da tempo ci accompagna: la pesca.

ECCO ALTRE IMMAGINI DELLA GIORNATA…

IMG_8641 (FILEminimizer)

IMG_8643 (FILEminimizer)

IMG_8637 (FILEminimizer)

IMG_8626 (FILEminimizer)

IMG_8634 (FILEminimizer)

IMG_8635 (FILEminimizer)

IMG_8632 (FILEminimizer)

IMG_8674 (FILEminimizer)

IMG_8669 (FILEminimizer)

IMG_8668 (FILEminimizer)

IMG_8656 (FILEminimizer)

IMG_8654 (FILEminimizer)

IMG_8652 (FILEminimizer)

IMG_8650 (FILEminimizer)

IMG_8648 (FILEminimizer)

IMG_8646 (FILEminimizer)

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *