CAMPIONATO PROVINCIALE BENEVENTO : SECONDA PROVA

Quando si viene a Capua sul fiume Volturno, si hanno due certezze incontrovertibili. La prima: le bandierine vincono sempre o, al massimo si contendono il primo con il vicino di picchetto, con un pescato nettamente superiore rispetto agli altri. La seconda: quando hai scappottato, specie nelle 2 zone di Paperino, sei già a buon punto! Ebbene anche domenica 28 giugno, durante la seconda prova del campionato provinciale Benevento, che si è disputato nella zona denominata Campo Sportivo, si sono avverate entrambe le condizioni, anche se il Volturno è stato un po’ più generoso.

11714475_475607429266168_1275475287_n11720576_475607345932843_178810069_n

Ad aggiudicarsi la palma di primo assoluto, infatti, è stato il concorrente al picchetto A1, Antonio Albanese della Lenza Benevento Tubertini, con circa 7 chili tra cavedani carpe, carassi e persino alcune breme, che non si sa da dove siano saltate fuori, mentre il secondo miglior peso si è registrato al D10, l’altra bandierina… Nel mezzo, i due settori vinti con poco più di un kg ciascuno e conditi da alcune nasse vuote.

Nuova immagine
Se a questo aggiungiamo che per buona parte della gara i 26 agonisti sono stati impegnati a disincagliare la lenza dagli innumerevoli detriti, rami e cespugli che venivano a valle, il tutto con abbondanti imprecazioni, si può immaginare quanto si siano potuti divertire e quanta sia la voglia di tornarci il prossimo 12 luglio in occasione della terza prova dell’A6!
Venendo alla gara, quasi tutti gli agonisti hanno impostato la pesca a 13 metri utilizzando vele dagli 8 ai 12 grammi o, in caso di assenza di mangiate, la bolognese per tentare qualche carpa sulla riva opposta. Qualcuno c’è anche riuscito, ma la mole delle carpe allamate era decisamente troppa per poter arrivare a guadino.
Per il resto, pastura piuttosto pesante e bigattini incollati con abbondante quarzite, nella speranza di vedere il galleggiante affondare.

Per Match Fishing Italia Michele Lozupone

michele lozupone [HDTV (720)]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *