Provinciale colpo Milano: Un fissero tutto da interpretare.

Si e’ disputata questa mattina la terza prova del campionato provinciale di Milano a squadre serie C , l’evento si e’ svolto presso il Canale Fissero a Garolda e Ca vecchia, dove sono state picchettate 2 zone a tratto.

Le 52 squadre hanno iniziato la gara alle ore 9:30 preceduta dai canonici 10 minuti di pasturazione pesante dove i concorrenti hanno pasturato sia a mano che con lo scodello per la pesca a roubasienne sulla linea dei 6-7pezzi di canna sia a tutta lunghezza di 13 metri,al termine qualche pizzicotto di pastura o terra arricchita più o meno di fouille è stato lanciato tra i 2 e i 4 metri sottoriva.

Il canale come da informazioni circolate nella settimana precedente, grazie anche ad articoli riguardanti le prove dei campionati italiani prevedeva la pesca sia corta con canne fisse che a roubasienne. L’utilizzo di fouille è stato a volte difficoltoso per la cattiva condizione dello stesso resta comunque anche in queste occasioni una voce di spesa importante per pescatori e squadre.

L’azione di pesca maggiormente effettuata è stata nel sottoriva con cannini nelle misure da 2 fino a 4 metri e grammature comprese tra 4×14 e 0.50 e in alcuni casi anche più.

In molti settori ha reso molto meno della settimana precedente con pesi anche di molto minori.

A risolvere la gara è stato qualche pesce di taglia uscito a roubasienne che ha spostato di molto l’ago della bilancia e invitato con lancio di cagnotti soprattutto a Ca vecchia.

Sono stati pochissimi i cappotti registrati grazie alla peschina, in molti a Garolda hanno tentato la carta del siluro che avrebbe garantito la sicura vittoria se portato a guadino.

Dopo la pesatura si sono redatte le classifiche di giornata che vedono al primo posto la amatese pertusini maver che totalizza 8 punti, il secondo posto va alla f.lli Campana con 11 punti e il terzo alla Nuova forza Colmic con 11 punti.

In classifica generale vediamo al primo posto solitaria la Carpanela Tubertini seguita dalle compagini del Barbo e della Longobardi Milo.

Da Giulio Rosi, da Milano, arrivederci alla prossima prova nel mese di settembre sul cavo lama.

GUARDA LE CLASSIFICHE


foto repertorio MF

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *