Provinciale colpo Milano: Un fissero tutto da interpretare.
Si e’ disputata questa mattina la terza prova del campionato provinciale di Milano a squadre serie C , l’evento si e’ svolto presso il Canale Fissero a Garolda e Ca vecchia, dove sono state picchettate 2 zone a tratto.
Le 52 squadre hanno iniziato la gara alle ore 9:30 preceduta dai canonici 10 minuti di pasturazione pesante dove i concorrenti hanno pasturato sia a mano che con lo scodello per la pesca a roubasienne sulla linea dei 6-7pezzi di canna sia a tutta lunghezza di 13 metri,al termine qualche pizzicotto di pastura o terra arricchita più o meno di fouille è stato lanciato tra i 2 e i 4 metri sottoriva.
Il canale come da informazioni circolate nella settimana precedente, grazie anche ad articoli riguardanti le prove dei campionati italiani prevedeva la pesca sia corta con canne fisse che a roubasienne. L’utilizzo di fouille è stato a volte difficoltoso per la cattiva condizione dello stesso resta comunque anche in queste occasioni una voce di spesa importante per pescatori e squadre.
L’azione di pesca maggiormente effettuata è stata nel sottoriva con cannini nelle misure da 2 fino a 4 metri e grammature comprese tra 4×14 e 0.50 e in alcuni casi anche più.
In molti settori ha reso molto meno della settimana precedente con pesi anche di molto minori.
A risolvere la gara è stato qualche pesce di taglia uscito a roubasienne che ha spostato di molto l’ago della bilancia e invitato con lancio di cagnotti soprattutto a Ca vecchia.
Sono stati pochissimi i cappotti registrati grazie alla peschina, in molti a Garolda hanno tentato la carta del siluro che avrebbe garantito la sicura vittoria se portato a guadino.
Dopo la pesatura si sono redatte le classifiche di giornata che vedono al primo posto la amatese pertusini maver che totalizza 8 punti, il secondo posto va alla f.lli Campana con 11 punti e il terzo alla Nuova forza Colmic con 11 punti.
In classifica generale vediamo al primo posto solitaria la Carpanela Tubertini seguita dalle compagini del Barbo e della Longobardi Milo.
Da Giulio Rosi, da Milano, arrivederci alla prossima prova nel mese di settembre sul cavo lama.