3° Prova Campionato Provinciale FIPSAS Crotone – CANNA DA RIVA 2015 – Vinta da MEGNA Domenico della Uccialì Fishing Team

In una giornata praticamente priva di vento, con un clima ideale, si è svolta con esito più che soddisfacente, la 3° prova del Campionato Provinciale Fipsas di Crotone 2015, nella disciplina “Canna da Riva”, organizzata dalla locale delegazione federale, con il supporto della Giamà Fishing Club di Crotone e svoltasi anche questa volta sul porto nella zona del Molo Foraneo, alla quale hanno partecipato pescatori sportivi, appartenenti al club organizzatore ed ai ragazzi dell’ASD Uccialì Fishing Team di Le Castella di Isola di Capo Rizzuto (KR), come pure alle società ASD Poseidon di Soverato (CZ) e della New Sport Fishing di Catanzaro.

megna

In realtà, proprio grazie particolari condizioni meteo, si è avuta una gara combattutissima, con un alternanza di catture che ha entusiasmato anche gli spettatori presenti di domenica mattina, amanti del passeggio verso il “Lanternino” foraneo. Al termine della competizione è salito sul gradino più alto del podio della classifica assoluta, Domenico MEGNA della Uccialì Fishing Team, sportivo molto tecnico e versatile, non nuovo a questi exploit, che ha avuto la meglio nella classifica assoluta, dopo un testa a testa con Santino FICARA della Giama’ F.C. (secondo assoluto).

Entrambi infatti hanno letteralmente travolto gli avversari superandoli con punteggi rispettivamente ben oltre i 1300 ed i 1200 punti, e puntando la loro quasi speculare strategia, rivelatasi azzeccata, sulla cattura di alcune prede di discreta taglia per poi passare alla ricerca  quasi selettiva dei saraghi pizzuti, con cui Domenico Megna ha avuto la meglio.

Medaglia di bronzo per Francesco GALLELLI, della New Sport Fishing, che tenacemente ha tenuto banco, primeggiando nel suo settore con 515 punti.

A ridosso dei primi si sono dati battaglia l’espertissimo Salvatore BRUNO che con quasi un chilo di pescato valido, ha dato del filo da torcere nel suo settore, Luigi CAMPANARO della Uccialì F.T., reduce dalla semifinale del campionato  Italiano a Venezia e la new entry della Giamà F.C. Andrea DELUCA.

Da segnalare l’ottima prova dei membri della squadra pitagorica che, con  PULERÀ Leonardo, Andrea TOSCANO e Pierpaolo TRICOLI, ha conquistato in tutti e tre i settori, il terzo posto.

Resta pertanto apertissimo il campionato provinciale, avvincente più che mai, poiché ad oggi, dato l’alto tasso tecnico messo in campo, nessuno è riuscito a fare il vuoto, considerato l’alternarsi quasi ciclico dei primi di settore nelle gare precedenti, e quindi sarà la tesissima quarta ed ultima selettiva a stabilire chi sarà il campione 2015, che si preannuncia davvero infuocata ed emozionante.

La  manifestazione sportiva, dopo le fasi di pesatura, conteggio e foto di rito, si è conclusa la liberazione di tutti i pesci catturati mantenuti in vita nelle nasse, seguita dalla pulizia del campo gara e la premiazione in loco.

3 Gara Provinciale Canna da Riva Crotone

immagine

3 Gara Provinciale Canna da Riva Crotone

3 Gara Provinciale Canna da Riva Crotone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *