22° MONDIALE FEMMINILE: IN BELGIO SONO INIZIATE LE PROVE
La nazionale italiana femminile ha iniziato quest’oggi le prove del 22° campionato del mondo femminile di pesca al colpo nei pressi della città di Ronquieres sul canale Bruxelles -Charleroy.
La nostra formazione campione del mondo in carica (Portogallo 2014) è composta dalla pluri medagliata Simona Pollastri dalla Campionessa italiana Anita De Cesaris, da Federica Brilli, Claudia Marchiodi, Silvina Turrini (medaglia di bronzo Portogallo 2014), e Valentina Borsari.
La nazionale azzurra in rosa, scusate il gioco dei colori, si presenta in Belgio avendo dalla sua i favori del pronostico essendo di fatto la squadra con il ranking migliore.
L’Italia nella classifica di rendimento e di medaglie vinte è prima davanti ad Inghilterra e Francia. Noi 31 medaglie, Inghilterra 25 e Francia 13.
Il nostro inviato in Belgio, Renato Spagolla, ci comunica che il tempo oggi è stato variabile con poco vento e pioggia a sprazzi. L’Italia ha pescato al box n° 6 e la pesca è stata orientata alla ricerca di piccoli gardon (60 – 80 grammi) con la roubaisienne a 11,50 metri, ma anche big breme da 1500, 1900 e 2200 grammi che fanno sempre la differenza.
Le lenze più utilizzate sono state quelle da 0,75 a 2 grammi.
ALBO D’ORO STORICO
Le azzurre sono approdate la scorso fine settimana a Ronquieres, per difendere il titolo mondiale nelle giornate del 22 e 23 agosto.
Squadra è molto carica e le ragazze sono concentratissime nel seguire i consigli del CT Maurizio Teodoro e lo staff tecnico per individuare le strategie da adottare poi durante la gara.
Forza Azzurre!!
Ecco la delegazione italiana :
ATLETE
Simona POLLASTRI
Silvina TURRINI
Claudia MARCHIODI
Federica BRILLI
Anita DE CESARIS
Valentina BORSARI
CT
Maurizio Teodoro
Vice CT
Stefano Defendi
Staff Tecnico
Paolo Bettella, Stefano Bosi
Delegato Federale
Fausto Bonazzi
Funzionario Delegato
Antonio Catalano
Alcune foto della giornata odierna