ITALIANI SENIORES: IL CAVO LAMA DECIDE CHI PASSA E CHI NO

Come l’highlander, ne rimarrà uno solo, e sarà il campione italiano individuale 2015.

Per ora è stata fatta una gran selezione, dei 230 partecipanti al via quest’oggi solo 100 passeranno alle finali di ottobre nel Canal Bianco a Cavanella Po ed il teatro di questa selezione è stato il Cavo Lama nel tratto centrale, occupato in tutta la sua lunghezza dagli agonisti impegnati in questa kermesse.

Una piccola curiosità: la gara è iniziata alle 11, un’ora in ritardo rispetto all’orario previsto pare a causa di un alveare sotto una pedana che impediva l’accesso al concorrente.

Il campo di gara si è dimostrato all’altezza, pescoso e con una discreta regolarità.

Alcuni agonisti hanno vinto con la peschina, la pesca coi cannini corti alla ricerca di carpe e carassini svolta nelle sue due varianti, con canne da 2,5/3 metri e leggeri alla ricerca della velocità con pesci da 10 grammi circa oppure con canne da 3,5/4 metri e con lenze più pesanti alla ricerca di pesci da circa 20 grammi di media. In qualche settore i maestri di questa pesca hanno superato le 300 catture in tre ore, davvero una bella pescata.

Oltre alla peschina in molti hanno svolto la classica pesca a 13 metri alla ricerca di carassi di un etto circa di peso con qualche carpotta che ha fatto da immancabile jolly per chi ha avuto la fortuna e la bravura di metterla in nassa. La pesca a 13 si è svolta con lenze relativamente pesanti, 1,5/2 grammi poiché l’acqua muoveva leggermente.

Qua sotto alcune foto della pescata e soprattutto le foto della classifica progressiva, con i primi 100 che si affronteranno nel Canal Bianco e gli altri che dovranno accontentarsi di riprovarci il prossimo anno.

Class. Campionato Italiano Seniores 1° prova

1

51

101

150

201

a

b

c

d

e

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *