TROFEO A3 – ANDREA AGUZZOLI ………. LA GIOVENTU’ CHE AVANZA

andrea

Cari amici di M.F. in questi anni di cronache e report abbiamo portato alla ribalta tanti agonisti, persone famose e altre meno, tutti hanno avuto diritto di cittadinanza su questo portale visitato ogni mese da oltre 180.000 internauti.
Abbiamo cercato di attenzionare i giovani, ogni qualvolta ne abbiamo avuto la possibilità, consapevoli che questa categoria rappresenta il futuro della pesca in Italia.
Non a caso nei prossimi giorni torneremo sul mondiale giovanile dove la nostra nazionale under 14 è riuscita a vincere una gloriosa medaglia a squadre.
Ma oggi le luci della ribalta sono tutte per un giovane agonista che sta mietendo successi su successi nel campionato di serie A3, un trofeo difficile non solo per i campi gara molto tecnici ma anche per l’elevato grado di competitività rappresentato dalle squadre in concorrenza.
Bene, questo giovane, che oggi vi vogliamo far conoscere meglio, si chiama Andrea Aguzzoli un sedicenne che sta bruciando le tappe collocandosi con la media punti in vetta alla classifica individuale davanti a tanti marpioni e vecchie volpi dell’agonismo del colpo. E allora applaudiamo questo degno rappresentante della linea verde che tra l’altro ha vestito pure l’azzurro della nazionale, Una promessa? no! una certezza!
Signori e Signore…..

Andrea Aguzzoli!!!

20150705_141428

Ma vediamo di conoscerlo meglio questo terribile giovane reggiano :

Ha solo 16 anni ed è in testa alla classifica individuale del Trofeo A3 con solo 5 penalità dopo 4 gare. Pesca nella squadra A della Soc. Il Vairone Maver di Reggio Emilia formata da esperti agonisti come Berni Stefano, Calipari Antonio, Fratti Gianni e Tedeschi Maurizio, squadra che fra l’altro è al comando della classifica generale del Trofeo.

Andrea è già da qualche anno che sta dimostrando di essere ad un buon livello. Infatti basta dare un’occhiata al suo curriculum per capire che il ragazzo è veramente forte:
– Campione Italiano Under 14 nel 2012;
– nel 2013 ha vinto il Club Azzurro Under 14, ha partecipato ai Campionati del Mondo in Francia dove la squadra ha conquistato la medaglia di bronzo. Nello stesso anno si è classificato al 2′ posto nel Campionato Italiano Under 14 in Arno con un braccio ingessato;
– nel 2014 ha vinto il Club Azzurro Under 16 e nel Trofeo A3 si è classificato al 23′ posto, 1′ dei debuttanti..
Quest’anno ha vinto il Club Azzurro Under 16 e il Campionato Italiano Under 16.
Non male per un ragazzo.
Anche domenica è riuscito a fare il secondo di settore in una Fiuma molto difficile da interpretare e un po’ avara di catture che ha messo in difficoltà anche gli agonisti più esperti.

Il prossimo fine settimana è impegnato ancora nella Fiuma per la selezione della nazionale 2016 Under 18.

E poi lo aspetta l’ultima gara del Trofeo A3 nello Scolmatore in terra Toscana, gara decisiva sia per la classifica individuale che per la squadra.

E allora un grosso in bocca al lupo e …… largo ai giovani!

Forza Andrea e al prossimo raduno diamogli tutti una pacca sulla spalla che a volte fa più piacere di una medaglia al collo.

nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *