LENZA EMILIANA AL TOP: INTERVISTA A GLAUCO TUBERTINI

Dopo un week end così straordinario non potevano mancare due parole fatte con il patron dell’azienda Tubertini, Glauco, presente a Spinadesco ed apparso molto soddisfatto della prestazione della squadra.

Il week end ha messo anche una pietra miliare sul prosieguo del campionato ma su questo argomento Glauco ha preferito glissare.

Ma sentiamo il suo pensiero direttamente da lui…

glauco-ridotta (FILEminimizer)

Buon giorno Glauco, innanzi tutto complimenti per le ottime prove della Lenza Emiliana a Spinadesco…. una seria ipoteca sul titolo per il secondo anno consecutivo… oppure sei scaramantico e preferisci parlare solo del week end passato?

Ciao Luca, grazie, i ragazzi ( quindi anche tu ) hanno fatto realmente un capolavoro, tutto e’andato perfettamente come nelle nostre migliori intenzioni, siete stati veramente bravi. Naturalmente vi sono gare ove tutto va’ secondo i piani e le critiche sono solo positive, altre volte si sbaglia e da critiche positive si passa alle negative, ma questa è la pesca, lo sappiamo. Per questo motivo ritengo che l’ottava prova dara’ il responso definitivo, dunque preferisco parlare di queste due gare…….

IMG_9594 (FILEminimizer)

Squadra A, squadra B e squadra C, tre compagini e tre ottimi risultati. Immagino che tu sia soddisfatto anche per quello che appare un ottimo lavoro di squadra…

Sono orgoglioso, non solo soddisfatto, è diversi anni che i ragazzi si confrontano e preparono le competizioni tutti insieme e i risultati si stanno vedendo, il confronto fa’ crescere tutti, in Lenza Emiliana il confronto avvenie anche con gli atleti delle altre specialita’, mare e feeder, questo fa’ crescere entrambi, esperienze diverse a confronto aiutano tutti.

IMG_9514 (FILEminimizer)

Oltre ai campioni che tutto il mondo conosce e ci invidia in Lenza Emiliana ci sono diversi giovani che nonostante l’età si dimostrano già molto capaci. Giambrone e Marcello Corradi sono un esempio ma anche il Giovanissimo Gianluca Corradi mi sembra che nonostante i suoi 16 anni abbia ben figurato. Mi sembra che stiate badando al sodo per il presente tenendo ben d’occhio anche il futuro…

E’ molto importante per qualsiasi societa’ sportiva avere giovani da fare crescere, il futuro si crea con ragazzi che hanno talento e voglia di apprendere. Andrea, Marcello e Gianluca hanno tutti questi requisiti, ascoltano, imparano e memorizzano, per tutto il resto sono gia’ ragazzi maturi, nonostante la loro giovane eta’, siamo molto contenti di loro.

IMG_9498 (FILEminimizer)

Oltre alla Lenza Emiliana nella due giorni di Spinadesco il podio è stato colonizzato da team sponsorizzati Tubertini, immagino che per te sia una grande soddisfazione. Cosa c’è dietro questi successi, collaborazione tecnica, validità dei prodotti o forse un po’ tutt’e due?

Penso entrambe le cose, una collaborazione porta a raccogliere dati in maniera massiccia, sia a livello tecnico di gara sia in fase di progettazione. Suggerimenti, confronti, test diversi, impressioni diverse, idee……Tutto questo ci aiuta molto.

IMG_9598 (FILEminimizer)

E adesso Ufente, le voci che giungono parlano di una gara estremamente difficile e all’insegna delle poche catture. Cosa ne pensi a proposito?

Non conosco l’Ufente, non l’ho mai visto quindi non posso giudicarlo, comunque, sara’ l’Ufente per tutti, quindi si parte tutti alla pari, ti sapro’ dire.

IMG_9501 (FILEminimizer)

Oltre ai successi in campo agonistico ci sono anche quelli in campo commerciale. Non è facile mantenersi sempre ad alti livelli ma sembra che il brand Tubertini sia sempre sulla cresta dell’onda. Cosa c’è dietro queste continue affermazioni?

Passione, niente di piu’.

Grazie mille Glauco e complimenti ancora…

Grazie a voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *