3° edizione Trofeo Città di Roma feeder a coppie

A poca distanza dall’ultima gara del Regionale a squadre, tanta era la voglia di tornare a gareggiare e così domenica 27 ottobre, sul sempre bello e curato campo gara di Ponzano Romano (Fiume Tevere), si è disputata la 3°edizione del “Trofeo Città di Roma” gara a feeder ben organizzata dalla Società Dama Romana Milo, gara disputata a coppie non necessariamente della stessa società.

Circa 40 i partecipanti suddivisi in venti coppie distribuite su due settori che come sempre si sono dati battaglia fino alla fine.

La formula della coppia nello stesso box è stata molto apprezzata da tutti i partecipanti in quanto prevedeva non solo di attuare una strategia diversa tra i due componenti della coppia, rispetto alle gare individuali, ma anche di confrontarsi e di aiutarsi l’uno con l’altro laddove ce ne fosse stato bisogno.

La temperatura esterna scesa di oltre 10° rispetto alla media degli ultimi giorni e qualche acquazzone dei giorni precedenti, non hanno sortito significanti effetti sull’attività dei pesci che rispetto alle solite medie stagionali hanno messo solo un po’ più di tempo ad entrare in pastura; certamente non ci sono state pesate importanti, ma il divertimento comunque c’è stato.

Come sempre le ormai famose (in quanto a taglia) breme di Ponzano l’hanno fatta da padrone insieme ad alcuni siluri che hanno fatto fermare l’ago della bilancia quasi ai 6 chilogrammi di peso.

Canne potenti e lanci lunghi hanno caratterizzato quella che ormai è la “tecnica” per affrontare questo campo gara e cioè lanci anche oltre i 60/70 mt.; pochi stavolta i pesci nel sottoriva e di piccola taglia, forse con questo tempo si sperava potesse uscire qualche bel cavedano di taglia come sempre accade ma così non è stato.

Poche le buste bianche, abbondante invece la premiazione a base di prodotti alimentari, messa a disposizione della società organizzatrice che ha premiato oltre al podio, anche tutti i partecipanti!

La vittoria di questa edizione è andata alla coppia Ercolani/Piervincenzi della società Dama Romana Milo, (foto sotto)

primi class

che pur con un peso inferiore ma con una penalità sola, è riuscita a superare la coppia Casilli/Coschignano della Blue Marlin Tubertini Roma e la coppia Campagnaro/Pagliara della Frusinate Preston anch’essi primi sì nel loro settore ma che si sono dovuti “accontentare“, essendo arrivati a pari merito alla pesa, di una penalità….e mezzo, posizionandosi quindi entrambi sul secondo gradino del podio seguiti al terzo posto dalla coppia Tancredi/Pomella sempre della Blue Marlin Tubertini.

Onore quindi ai vinti e ai vincitori di una bella gara al’insegna del divertimento!
Arrivederci alla prossima edizione!
Da Ponzano per Match Fishing
Andrea Montemaggiori

a roma

b roma

p roma

primi

secondi

siluro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *