CANNA DA RIVA: il titolo provinciale di Crotone a Luigi MAURO della Uccialì Fishing Team

Si è concluso con la 4° ed ultima scoppiettante selettiva, il Campionato Provinciale F.I.P.S.A.S Crotone di pesca sportiva, nella disciplina del “Canna da Riva” edizione 2015, ritenuto uno dei più appassionati ed avvincenti degli ultimi anni, poiché sul molo foraneo del porto di Crotone, si sono dati battaglia i pescatori sportivi appartenenti alle provincie calabresi sia di Crotone che di Catanzaro.

Jpeg

Infatti oltre agli appartenenti alla squadra organizzatrice della Giamà Fishing Club di Crotone, hanno gareggiato i ragazzi dell’ASD Uccialì Fishing Team di Le Castella di Isola di Capo Rizzuto (KR), insieme ai pescatori delle società ASD Poseidon di Soverato (CZ) e della New Sport Fishing di Catanzaro.

Jpeg

A conquistare la vittoria nell’ultima tesissima prova, è stato l’abilissimo Luigi MAURO della Uccialì Fishing Team di Le Castella di Isola Capo Rizzuto, che impostando la gara sulla pesca specifica al muggine, visto lo spostamento del campo gara nelle zona interna del molo, è riuscito a catturarne diversi fra cui un esemplare di quasi 1 kg, oltre a degli sciarrani di buona taglia, superando così nella classifica di settore, i bravissimi Francesco GALLELLI della New Sport Fishing (terzo di giornata e 4° nella classifica finale), ed Alberto LEONE della Poseidon di Soverato protagonisti di un testa a testa davvero entusiasmante con oltre 30 pesci a testa.

Jpeg

Medaglia d’argento di giornata è stato il “tecnico” Salvatore BRUNO sempre della NSF, che vincendo la sua classifica di settore, conquista ancora una volta una posizione di prestigio in una gara federale, privilegiando inizialmente la ricerca di pesce in buca, per poi dedicarsi alla cattura di castagnole con una tecnica “ultralight”, totalizzando la bellezza di 99 catture, ed avendo la meglio nel settore su Andrea DE LUCA (Giama F.C. 5° nella classifica finale) e dell’ormai costante Domenico MEGNA della Uccialì F.T. entrambi invece protagonisti di catture multiple con la tecnica della “bolognese”.

Jpeg

Quindi poi, per effetto della speciale classifica dell’intero campionato, stilata sulla base dei migliori piazzamenti avuti nelle precedenti gare disputate, quest’anno particolarmente interessanti per le diverse condizioni meteo che si sono alternate, si laureava Campione 2015 della disciplina di questa speciale edizione inter-provinciale, il bravissimo crotonese Luigi MAURO (Ucciali Fishing Team), acquisendo anche di diritto, la qualificazione al Campionato Italiano 2016.

Il titolo di vice-campione invece è stato assegnato preparatissimo Salvatore BRUNO (New Sport Fishing), mentre la meritatissima medaglia di bronzo è stata conferita a Domenico MEGNA (ancora Uccialì F.T.), giunto a pari merito di penalità col secondo, ma con una manciata di punti in meno, e qualificandosi anche loro in base al quorum provinciale, per il campionato nazionale di categoria 2016 .

La premiazione con la proclamazione dei vincitori, dopo aver proceduto alla liberazione del pescato, si è svolta anche quest’anno presso la sede dello Yachting Kroton Club, in un clima di festa, che ha rappresentato una costante di questa edizione del campionato.

Il Presidente Provinciale FIPSAS Ugo PUGLIESE dopo aver fatto gli onori di casa, si è complimentato con tutti i garisti per il far play dimostrato, unitamente al presidente regionale Antonio DEBILIO, il quale d’altro canto, ha ricordato come anche quest’anno, nella provincia di Crotone, vi è stato un segnale importante allo sviluppo di tutto il movimento legato alla pesca sportiva, grazie proprio a questo tipo di manifestazioni, che valorizzano la sana competizione ed il territorio.

Jpeg

01 Podio Finale Mauro Luigi Bruno Salvatore Megna Domenico

Jpeg

Jpeg

Jpeg

Jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *