CAMPIONATO ITALIANO INDIVIDUALE SENIORES: MANU SASSI AL COMANDO
Con 2,5 penalità a guidare la classifica dopo la seconda prova di oggi in Canalbianco è il reggiano della Pasquino Manu Sassi.
Dietro al pescatore della Colmic troviamo appaiati con 3,5 penalità Ferruccio Gabba della Lenza Emiliana Tubertini fresco campione d’Italia a squadre e Jacopo Falsini dell’Oltrarno Colmic medaglia di bronzo al CIS colpo.
Un canale generoso di pesce nonostante la giornata di pioggia abbia messo a dura prova l’azione di pesca.
Il canale è stato davvero stratosferico… davvero tantissime le breme che hanno fatto divertire gli agonisti impegnati.
Basti pensare che al di là dei 18kg del primo assoluto praticamente in tutti i settori era necessario superare i 10 kg di peso per potersi piazzare nelle prime posizioni… davvero strepitoso!
Con una pescosità così alta ed un canale molto veloce gli agonisti hanno deciso di pescare corto, a sei pezzi di canna dove la cosa importante non era vedere le mangiate (mangiava un pesce a giro) ma cercare di capire il modo per catturare i pesci di taglia maggiore.
Vele da sei a 10 grammi ma anche galleggianti normali sono stati protagonisti di questa pesca corta, insieme ad una pasturazione con terra e fouilles ma anche pastura e bigattini morti, proprio per cercare di ingrossare la taglia delle catture.
Domani si svolgerà la terza ed ultima prova su un canalbianco strepitoso e con il titolo di Campione d’Italia non facile da assegnare con il pronostico.
Manuel Sassi nella vita collabora con il negozio Obiettivo Pesca di Govi e Reverberi a Reggio Emilia.
ECCO LE CLASSIFICHE!!!
2 prova di finale seniores individuale
progressiva dopo 2 prova di finale
ALCUNE FOTO DEL CANALBIANCO