Al Lago del Grillo il Trofeo Cannisti Prima Porta Shimano per festeggiare 25 anni di attività

Si è svolto domenica 11 ottobre presso il Lago del Grillo il Trofeo Cannisti Prima Porta 25 anni, una manifestazione che ha raccolto i più forti agonisti fisheryes del Lazio per festeggiare i 25 anni di una gloriosa società romana, la Cannisti Prima Porta, oggi diretta egregiamente da Umberto ed Antonello Alò che vanta squadre nel trota lago, colpo e da un anno anche nel feeder.

Societ+á cannisti Prima Porta Shimano

Ed è proprio a feeder che si è svolta la gara con una formula inedita, per la prima volta una gara in laghetto a feeder a squadre da 3 concorrenti, che darà seguito sicuramente ad altre manifestazioni e chissà se ad un campionato in futuro.

Tutte le società di spicco del Lazio hanno iscritto almeno due squadre, di più non si poteva fare ma le richieste sono state davvero tante a sottolineare l’interesse crescente verso questa disciplina.

Alla manifestazione hanno partecipato 13 squadre divise per l’intero lago che ha risposto con una pescosità complessiva di 480 kg e individuale con 12,3 kg media nonostante le piogge dei giorni precedenti e il vento da nord di domenica, pescosità divisa più sulla sponda lunga che ha avuto il vantaggio del soleggiamento per tutto il giorno.

DSC_0284

La pesca si è svolta quasi esclusivamente a method feeder su linee che secondo il picchetto potevano variare dai 5 ai 35 metri per trovare carpe, gatti e carassi.

A pagare in generale è stata la linea media, tra i 15 ed i 25 metri con le carpe a dominare la competizione, con una scelta da fare tra quantità e peso, c’è chi ha deciso di fare numero con pesci piccoli e chi ha impostato la gara a pesci di taglia.

Alla fine della manifestazione, che si è svolta nel migliore dei modi, perfettamente organizzata, ha avuto la meglio la squadra C dei Cannisti Prima Porta con 5 penalità, seguita a pari penalità dal Team LBFCentro A mentre per il terzo gradino del podio ha prevalso seppur a pari penalità la Lenza Frusinate squadra A sulla Tevere Roma Feeder squadra D.

Molto tirata la gara del settore F che ha dato la vittoria alla Cannisti C con divisi da poco più di un kg ed uno scarto di 10 grammi Venzi Alessio (Team LBFCentro B) con 29120, Diamanti Sandro (Cannisti Prima Porta C) con 29130 e Viali Simone (Cannisti Prima Porta B) con 30660 che si aggiudica l’assoluto di giornata.

In palio 3 trofei, 3 canne da feeder e premi culinari per le prime 3 squadre classificate più un pacco di pastura Dynamite Baits per ogni partecipante. Un bell’evento, complimenti alla squadra C dei Cannisti Diamanti Sandro, Pennazza Damiano e Pelosi Ruggero e buon compleanno alla gloriosa società romana!

Trofeo 25 anni Cannisti Prima Porta Shimano

DSC_0260

DSC_0263

DSC_0265

DSC_0267

DSC_0270

DSC_0271

DSC_0272

DSC_0273

DSC_0276

DSC_0280

DSC_0281

DSC_0283

 

DSC_0285

DSC_0287

DSC_0288

DSC_0289

DSC_0290

DSC_0291

DSC_0292

DSC_0295

DSC_0298

Viali Simone
Viali Simone

Bonolo Simone
Bonolo Simone

Bruschi Claudio
Bruschi Claudio

Calcagni Rocco
Calcagni Rocco

Campagnaro Leandro
Campagnaro Leandro

Cannisti Prima Porta C
Cannisti Prima Porta C

Di Veronica Francesco
Di Veronica Francesco

Diamanti Sandro
Diamanti Sandro

Giovannangeli Manuel
Giovannangeli Manuel

La Rosa Carlo
La Rosa carlo

Lenza Frusinate squadra A
Lenza Frusinate squadra A

Paradisi Giorgio
Paradisi Giorgio

Pelosi Ruggero
Pelosi Ruggero

Pennazza Damiano
Pennazza Damiano

Podio
Podio

Premi
Premi

Restante Matteo
Restante Matteo

Team LBF Centro A
Team LBF Centro A

Terza Squadra
Terza Squadra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.