AI LAGHI SAPABA LA FINALE DEL CAMPIONATO INTERPROVINCIALE BELLY BOAT 2015

IMG_0456

Sabato 10 ottobre, grazie all’organizzazione della Società Magilla Bass su delega della FIPSAS di Bologna, si è svolta nelle acque del Lago 1 del comprensorio dei Laghi SAPABA di Borgonuovo di Sasso Marconi (Bo), la finale del Campionato Interprovinciale di Pesca da Belly Boat 2015.

Dopo le previste 3 gare eliminatorie che hanno visto scendere in acqua 58 agonisti in rappresentanza di 10 Società dell’Emilia Romagna, si sono definiti i 25 finalisti del torneo.

La gara è stato durissima, sia per l’elevato spessore tecnico (almeno la metà dei finalisti si fregia di Titoli e numerosi podi a livello nazionale) sia per la pioggia che ha martellato continuamente i finalisti per le sei ore di gara.

Le condizioni avverse non hanno impedito a 13 finalisti di arrivare alla pesa con la quota massima prevista di 4 pesci.

La pesatura finale con oltre 60 pesci validi, considerate anche le condizioni meteo, ha decretato nei fatti un risultato che premia il lavoro che la Federazione e tanti volontari stanno facendo quotidianamente su questa bella realtà che sono i Laghi SAPABA di Bologna, da anni in convenzione con la FIPSAS di Bologna ma solo di recente oggetto di un rilancio meritevole e fortemente voluto da tutto il mondo dell’agonismo bolognese.

Tornando al merito della manifestazione, la classifica finale ha assegnato il primo posto, e quindi nuovo Campione Interprovinciale Emilia Romagna di pesca con Belly Boat, a Gozzi Marco del Magilla Bass Team (Bo) con kg 3,030; al secondo posto troviamo Marconi Alessio de Le Lontre Silla Tubertini (Bo) con kg 2,812 e al terzo Cocchi Massimo del Magilla Bass Team (Bo) con kg 2,794.

Big Bass, con kg1,280, è risultato quello di Migliori Massimiliano del Bass&Pike Medicina (Bo).

Al termine della gara, espletate le formalità di rito, è scattato il tradizionale per il belly boat “terzo tempo”, a base di crescentine, salumi, ecc… tra risate,sfottò e sfide rinnovate per il 2016.

 

Flavio Manaresi – Angelo Borgatti

 

Interprovinciale Emilia Romagna pesca al bass da Belly_Boat

 

IMG_0452-600x508

 

IMG_0449

IMG_0455

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.