Regionale Lazio: Cannisti Prima Porta campioni regionali
Sabato, dopo la prima manche, pochi credevano in uno stravolgimento della classifica ed in effetti così è stato ma, come nei migliori dei finali, non è mancato quel pizzico di suspance a mettere pepe nella competizione.
Infatti, sia la compagine romana che la formazione della Stellamanic, unica a saper resistere a Salvati & compagni nella prima prova, steccano con due prove sopra i 20 punti e pure alla Fishmakers di Latina, trascinata da un Ciccarelli in forma strepitosa, viene il braccetto e non riesce a colmare il gap accumulato nella prima prova.
La prova se l’aggiudica La Libera con 13 penalità che cancella così il brutto risultato della domenica e insieme alla Frusinate e ai reatini della Lenza Jolly si candidano per il quorum dello zonale.
Il campo gara, nonostante cominci a risentire della variazione di temperatura e non abbia regalato pesi stratosferici, ha comunque dimostrato una certa regolarità e regalato pesci in tutti i settori con una prevalenza di gardon rispetto alle solite breme di taglia medio grande.
Sicuramente un degno scenario per le due gare di finale che hanno regalato il titolo ai Cannisti Prima Porta e i due restanti gradini del podio rispettivamente alla Stellamaniac ed ai Fishmakers.
Un ringraziamento a Giuseppe Pizza che si è prestato ad immortalare l’evento.
Un saluto a tutti i lettori di Matchfishing da Andrea Romanelli