IL LANCIO DELLA PASTURA HA UN NUOVO CECCHINO!

Dopo il successo della scorsa stagione e le tante richieste ricevute, anche per quest’anno nell’ambito della kermesse dell’Italian Master è stato riproposto il gioco del lancio della pastura.

Primo turno dedicato ai campioni rappresentanti delle aziende espositrici, uno per ogni azienda, e seconda parte dedicata ai visitatori che hanno voluto mettersi alla prova in questo semplice ed avvincente gioco.

Tanti sorrisi e tanta amicizia, ma come sempre nessuno ci sta a perdere ed i campioni si sono molto impegnati per poter star davanti all’avversario/amico e potersi beffare di lui con gli sfottò che da sempre accompagnano il mondo della pesca.

I partecipanti sono stati, in ordine di apparizione, Giuliano Prandi per la Tubertini, Rudy Frigieri per la Colmic, Gigi Sorti (vincitore della scorsa edizione) per la Trabucco, Stefano Defendi per la Maver, Massimo Vezzalini per la Preston, Giancarlo Armiraglio per la Hydra e Fabrizio Calosi per la Matrix.

Dopo un paio di tiri di riscaldamento tutti pronti per la sfida con due turni da 10 palle ciascuno e la vittoria finale a chi infilava nel secchio il maggio numero possibile di “bocce di pastura”.

Probabilmente cercando di sfruttare l’esperienza di chi li ha preceduti gli atleti che si sono susseguiti in pedana hanno continuamente migliorato le performance dei “primi arrivati” e la sfida è stata un susseguirsi di sorpassi ed emozioni.

Dopo il primo turno il Vez Massimo Vezzalini sembrava aver preso il largo ma dietro di lui gli altri sembravano intenzionati a non mollare con Defendi e Calosi che lo braccavano stretto.

Nel secondo turno dopo un susseguirsi di sorpassi ci si è trovati di fronte ad uno spareggio tra Stefano Defendi e Massimo Vezzalini, entrambi con 11 centri, ma doveva ancora tirare Calosi che nel primo turno aveva ben figurato.

Dopo 8 palle Calosi sembrava in difficoltà con 10 centri, uno meno della coppia Defendi/Vez e solo due tentativi ancora a disposizione.

Penultima palla e…… centro! Mancava l’ultima, quella decisiva, quella che avrebbe significato vittoria o spareggio.

Ricordate Francesco Totti nel rigore decisivo contro l’Olanda quando prima di tirare disse ad un compagno “mo’ je faccio er cucchiaio?”… beh Fabrizio Calosi prima della palla decisiva ha dichiarato “questa la metto a palombella”!

Parte il tiro, è più alto degli altri ma la direzione e la velocità sembrano buone… istanti che durano a lungo e……. CENTRO!!!!!

Fabrizio Calosi in rappresentanza dell’azienda Matrix è il nuovo campione di “lancio della pastura 2015” e si è aggiudicato lo splendido cesto di prodotti tipici locali messo in palio dall’associazione LOREOCOM che riunisce i commercianti della bellissima cittadina del delta.

Dopo la gara molti visitatori hanno potuto mettersi alla prova e per tutti quelli che realizzavano un buon numero di centri l’organizzazione aveva riservato un premio.

Anche molti volti noti come Mario Molinari, Umberto Tarterini, Glauco Tubertini ed anche feederisti come Michele Capoccia e Manuel Marchese e tanti altri hanno provato a cimentarsi in questo semplice ed avvincente gioco.

Appuntamento per le prossime sfide alla Fiera di Forlì nel week end del 28 e 29 novembre dove verrà organizzato una nuova sfida di lancio della pastura e tutti i visitatori potranno partecipare gratuitamente.

copertina (FILEminimizer)

IMG_1440 (FILEminimizer)

IMG_1472 (FILEminimizer)

IMG_1485 (FILEminimizer)

IMG_1491 (FILEminimizer)

IMG_1507 (FILEminimizer)

IMG_1521 (FILEminimizer)

IMG_1524 (FILEminimizer)

IMG_1533 (FILEminimizer)

IMG_1539 (FILEminimizer)

IMG_1542 (FILEminimizer)

IMG_1549 (FILEminimizer)

IMG_1553 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *