ITALIAN MASTER 2015: PESCA IN E MATCH FISHING UNITI PER LA PESCA

All’Italian master 2015 è stato allestito il box di match fishing e Pesca In. Le due testate collaborano fin dalla prima edizione del 2010 e questo sodalizio prosegue anche in occasione delle Fiere più importanti.

Il magazine Pesca In da decenni accompagna i pescatori ogni mese per raccontare tecniche di pesca, itinerari, e tanto altro.

Pesca In all’Italian Master vi ha regalato le riviste uscite negli ultimi mesi e due bellissime hostess hanno ingentilito un ambiente fatto in prevalenza da uomini.

11921601_1091689537563235_7726671415279903683_n

IMG_9838

Alla rivista collaborano molti giornalisti di Match Fishing da Alessandro Scarponi che fa parte del Comitato di Redazione, Luca Caslini, Angelo Borgatti, Natascia Baroni, Giuseppe Trani, e tanti altri….

Ogni mese sono migliaia i pescatori che ricevono a casa la rivista tramite abbonamento o per acquisto diretto in edicola.

Match Fishing è onorata di portare avanti questo legame con la casa editrice Ediservice e una parte del successo dell’Italian Master va condiviso proprio con la Casa Editrice di Firenze.

Per chi non lo sapesse, vi raccontiamo come nacque l’Italian Master.

Correva l’anno 2009, da un paio d’anni MF e Pesca In avevano intrapreso una collaborazione molto attiva e così in una riunione di Direzione si stava valutando come dare impulso al mondo della pesca con qualche iniziativa.

Alessandro Scarponi e alcuni amici tra i quali Stefano Falciani avevano in testa un’idea, quella di organizzare una grande gara nazionale dove invitare tutti i campioni e contestualmente esporre le roubaisienne e i panieri.

Si parte con un giro di contatti presso le aziende per testare la loro disponibilità a partecipare.

Il primo appuntamento è con la ditta Tubertini, Glauco apprezza l’idea e comunica la sua adesione ma solo se l’evento viene allargato a tutti i pescatori.

Ostellato stava esplodendo con la pesca delle breme, i bracconieri ancora non avevano inginocchiato quel canale, il Sindaco di Ostellato Andrea Marchi mette a disposizione la piazza del paese, e così altre aziende aderiscono e si allestiscono dei grandi gazebo in piazza all’aperto.

Alla prima edizione si iscrivono 1000 pescatori, è un successo che va oltre ogni aspettativa.

A fine stagione mettere insieme una gara di pesca, una esposizione di prodotti, assicurando tanta visibilità sui media è stata una miscela esplosiva che ancora oggi , con tutti i correttivi del caso, ha fatto diventare questo evento unico in Europa.

L’Italian Master nasce dunque presso la casa editrice Ediservice, perfezionato con i consigli di Tubertini.

E con quella del 2015 siamo arrivati alla sesta edizione e già stiamo lavorando per organizzare la settima.

Ovviamente i veri protagonisti sono sempre e solo i pescatori, sempre presenti, sempre numerosi, ai quali ci rivolgiamo per avere consigli o suggerimenti per migliorare questo evento.

Inviate dunque una vostra mail a info@matchfishing.it per dire ciò che non volete più e ciò che vorreste avere nella prossima edizione.

Un grande grazie quindi a tutti coloro che hanno fatto diventare grande questo Italian Master, l’evento che in tutta Europa ci invidiano.

12195937_1091690507563138_1480485955887092016_n

ediservice

 

pesca in

Vi ricordiamo che Pesca In e Match Fishing saranno presenti alla Fiera di Forli a fine novembre pv per il Caccia&country Fishing Expo.
Anche in questo evento sarà allestito il gioco del lancio della pastura con tanti premi per tutti.
Partecipate e alla Fiera potrete sottoscrivere l’abbonamento a Pesca In a prezzo scontato .
Regalate a Natale la rivista del cuore ad amici o parenti, un piacevole regalo di Natale che durerà tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *