TUBERTINI DAY FEEDER 2015: GIOVANI E SILURI PROTAGONISTI ALLE CHIATTE

1 E 2 ASSOLUTI (FILEminimizer)

PROGRESSIVA TUBERTINI DAY FEEDER

SETTORI TUBERTINI DAY FEEDER

 

Come già nel colpo, anche nella gara di feeder di questo Tubertini Day 2015 si sono visti salire sul podio delle premiazioni finali diversi giovani talenti e questo non può che far bene al nostro sport e alla sua immagine.

Iniziamo dalle prime due coppie assolute, componenti la medesima squadra, ossia i grossetani della APSD Ombrone Tubertini Giogli Michele e Sandri Stefano, vincitori di giornata, e Sandri Leonardo, gemello di Stefano, e Luca Mantellassi, tutti ragazzi under 30 e recenti estimatori della “pesca con la gabbietta”, che hanno portato a Grosseto ben 4 panchetti di quelli messi a disposizione per la premiazione finale dall’Azienda di Bazzano; ancora due panchetti per la coppia Raggi Andrea e Raggi Riccardo, padre e figlio, tesserati per il GPO Tubertini di Bologna ed anche qui un under 20, Riccardo, già protagonista delle cronache del feeder felsineo. Se il buon giorno si vede dal mattino…

Ad onor di cronaca va detto che, come anche nel colpo, anche in questa graduatoria i componenti la Lenza Emiliana Tubertini inseriti nella classifica assoluta, ossia Michele Capoccia/Stefano Mariotti, secondi di giornata, e Stefano Nonni/Andrea Di Benedetto, quarti, hanno rassegnato il proprio premio a favore dei seguenti i graduatoria.

Il campo di gara sul quale si sono schierate le 35 coppie partecipanti al Tubertini Day Feeder 2015 è stato quello delle Chiatte, nel tratto a valle e, come nell’equivalente della pesca al colpo, ha patito gli effetti combinati di una marea negativa e del persistere di un vento di bora freddo e assolutamente negativo per il comportamento dei pesci del Canal Bianco, che si sono concessi con molta diffidenza e riluttanza. Per fortuna di chi li ha presi e salpati, qualche siluro di taglia giusta ha movimentato la classifica, anche negli ultimi minuti di gara, ed appesantito le nasse.

Tecnicamente si é trattato veramente di una pesca di ricerca, su varie linee; certamente chi ha saputo usare con perizia la propria quota di fouillis e ver de vase per la ricerca delle bremette, ha avuto una importante freccia in più al proprio arco.

Nel complesso, comunque, è stata certamente una bella festa della pesca per il popolo Tubertini, gratificata nella parte finale dal lavoro dei Pescato Padovani Tubertini, organizzatori dell’evento, che come nel loro stile non hanno fatto mancare panini, porchetta, salumi, dolci e vino per gli affamati giunti sul luogo della premiazione, nel centro di Loreo, gentilmente offerto ed allestito alla bisogna dal Comune e dalla locale Associazione Commercianti. E non sono mancate le bellezze locali, particolare che ha fatto “molto bene” a tutti. Grazie!

DSC_0490 (FILEminimizer)
DSC_0491 (FILEminimizer)

(qui si é infilata una bellezza… non locale!)

DSC_0494 (FILEminimizer)

 

 

Giogli Michele e Sandri Stefano – APSD Ombrone Tubertini – vincitori della graduatoria feeder

 

Complimenti ragazzi, voi venite da Grosseto, le Chiatte non le frequentate molto e quindi un successo che vale doppio! Tra l’altro i vostri compagni di squadra Mantellassi Luca e Sandri Leonardo hanno concluso al terzo posto assoluto…

“Si, é stata una giornata positiva al massimo quella di oggi per la nostra Società! Siamo stati aiutati anche dalla sorte che ha portato ad entrambe un siluro nel finale, dopo averne strappato uno in precedenza. Abbiamo usato della pastura Turbo black di Van Den Eynde miscelata con della Matrix Tubertini scura e come pasturatori dei cage Nisa da 28 grammi. Anche ieri, al Master, abbiamo vinto nel nostro settore di Piantamelon, quindi possiamo dire che questo é stato un week end eccezionale!”

 

 

Angelo Borgatti

(chi fosse interessato ad una dell foto pubblicate può richiederla gratuitamente a  angelo.borgatti@alice.it)

 

1 assoluti (FILEminimizer)
2 assoluti (FILEminimizer)
3 ASSOLUTI (FILEminimizer)
4 assoluti (FILEminimizer)
6 assoluti (FILEminimizer)

 

 

DSC_0331 (FILEminimizer)
DSC_0334 (FILEminimizer)
DSC_0336 (FILEminimizer)
DSC_0338 (FILEminimizer)
DSC_0341 (FILEminimizer)

DSC_0343 (FILEminimizer)
DSC_0344 (FILEminimizer)
DSC_0345 (FILEminimizer)
DSC_0346 (FILEminimizer)
DSC_0347 (FILEminimizer)
DSC_0348 (FILEminimizer)
DSC_0351 (FILEminimizer)
DSC_0352 (FILEminimizer)
DSC_0353 (FILEminimizer)
DSC_0354 (FILEminimizer)
DSC_0355 (FILEminimizer)
DSC_0356 (FILEminimizer)
DSC_0357 (FILEminimizer)
DSC_0358 (FILEminimizer)
DSC_0359 (FILEminimizer)
DSC_0360 (FILEminimizer)
DSC_0361 (FILEminimizer)
DSC_0362 (FILEminimizer)
DSC_0363 (FILEminimizer)
DSC_0366 (FILEminimizer)
DSC_0369 (FILEminimizer)
DSC_0370 (FILEminimizer)
DSC_0371 (FILEminimizer)
DSC_0402 (FILEminimizer)
DSC_0403 (FILEminimizer)
DSC_0438 (FILEminimizer)
DSC_0439 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *