AGONISMO VENEZIA: TEAM RIVIERA TRABUCCO VINCE IL TROFEO DI SERIE C

E sono tre!! Per il terzo anno consecutivo il Team Riviera Trabucco vince il Campionato di serie C di Venezia.

LOGO

La prima prova non prometteva nulla di buono per la nostra compagine che, raccoglieva quasi 20 punti, mentre la forte Cannisti Sandonatesi Colmic con otto penalità faceva capire quanto fosse agguerrita.

Già nella gara successiva le distanze si accorciavano e il Team Riviera si affacciava ai piani alti della classifica, ma la strada era ancora molto lunga e in salita, e la Cannisti restava ben salda al comando.

La terza prova ci vedeva gareggiare sul fiume Lemene a Concordia Sagitaria.
Purtroppo alla squadra del Team Riviera veniva a mancare per motivi personali, uno dei punti cardine del quartetto, Nadio Canova.

E così dopo otto anni d’inattività ho dovuto rispolverare la vecchia armeria, che tante soddisfazioni a suo tempo mi aveva dato.

Purtroppo il ritorno alle gare non è stato come sperato e, a causa anche di un posto particolarmente poco pescoso, mi porto a casa un otto, ed a questo punto la frittata sembrava fatta.

Moreno Coin

Per fortuna il resto della squadra, composta da Massimo Conton (primo), Ennio Polo (primo), e Roberto Stocco (quarto), sopperiva alla grande alla mia “steccata”, e si vinceva la prova con 14 penalità.

Non bastavano per essere primi in classifica, ma erano sufficienti per incalzare I Cannisti Sandonatesi che continuavano a guardare tutti dall’alto della classifica.

Ormai era chiaro che il campionato se lo giocavano in quattro: I Cannisti Sandonatesi, il Team Riviera, la Lenza Club Mogliano, e la nuovissima società ASD Team Match & Feeder, bella novità del panorama veneziano ma con agonisti navigati e di ottimo livello.

La quarta prova sul Brian sarà la vera svolta del campionato.

In teoria i Cannisti e Match and Feeder giocavano in casa.

Ma il Brian non è più quello di qualche anno fa, dove spesso la pesca all’inglese la faceva da padrona, le sue caratteristiche sono alquanto variate e società come il Team Riviera e Lenza Club Mogliano, si trovano spesso alla grande in questo canale.

Alla fine della prova e a pesatura conclusa, la classifica non era più la stessa, con 13 penalità e mezzo, il Team Riviera Trabucco arriva terza di giornata, e balza in testa alla classifica generale.

La classifica di giornata vedeva a pari merito con 11 penalità Mogliano e Match & Feeder, mentre i 19 punti dei Cannisti Sandonatesi, li facevano passare al secondo posto.

L’ultima prova quella che “sarebbe dovuta essere decisiva”, era stata designata sul fiume Malgher a San Stino di Livenza.

Purtroppo però, un problema informatico giocava un brutto scherzo agli amici di Mogliano e all’andamento di tutto il campionato 2015.

Causa mancata corretta lettura delle iscrizioni, la squadra D, della Lenza Club Mogliano, restava fuori dai sorteggi e quindi non potè partecipare all’ultima prova.

Al mattino, il sorteggio sorride al Team Riviera, portandogli in dote due primi di gara. Ed in questo campo gara conta molto. Le troppe teste/code rendono questo corso d’acqua un campo gara spesso, troppo legato al picchetto.

Comunque il Malgher pur dimostrandosi disomogeneo, non sarà avaro nel pescato. Cavedani, triotti, e carassi non si faranno attendere, ed in molti picchetti ci si diverte non poco.

Alla fine la prova, sarà ad appannaggio del Team Riviera Trabucco, con sole 7 penalità. Sarà, però, solo una vittoria di giornata, poiché la Lenza Club Mogliano, presenterà reclamo, proprio per la mancata iscrizione della squadra D.

Il Giudice Unico Territoriale del Veneto, competente per il reclamo presentato, renderà nulla, per il campionato, la quinta ed ultima prova.

Pertanto il Team Riviera Trabucco, con la squadra B, composta da Nadio Canova, Massimo Conton, Ennio Polo e Roberto Stocco, diventa campione per il 2015, e bissa quanto già fatto l’anno prima.

La classifica finale viene redatta con quattro prove valide e senza scarto.

Seconda classificata la Cannisti Sandonatesi, e sul terzo gradino del podio, la Lenza Club Mogliano.
In pratica non cambia nulla.

Nonostante l’annullamento della quinta prova il Team Riviera vince il campionato in virtù di una fantastica quarta sezione, che li ha portati in testa alla classifica. Piazzamento poi risultato fondamentale.

Tra gli individuali merita un complimento speciale l’amico e avversario di tante gare, Franco Celeghin dei Cannisti Sandonatesi, un agonista fortissimo, che da anni primeggia in provincia di Venezia.

Sul piedistallo un po’ più basso, al secondo posto, un giovane emergente, ma che ormai è una conferma visti i piazzamenti delle ultime stagioni, Stefano Polo del Team Riviera (foto sotto); il quale sta capitalizzando quanto travasatogli dal più navigato ed esperto zio Ennio.

Stefano Polo 2

Al terzo posto un agonista del Mogliano, Pietro Marson, quasi come a rappresentare le prime tre società sul podio del 2015.

Questo Campionato Promozionale di Venezia, si chiude quindi con un fatto inatteso, l’annullamento di una prova.
Ma nonostante questa decisione la classifica non è cambiata.

Se i quattro moschettieri della squadra B del Team Riviera Trabucco in tre anni arrivano una volta secondi e altre due volte primi, non è un caso. Qui siamo di fronte ad una vera macchina da guerra compatta e molto regolare.

Ma non possiamo dimenticare la squadra A composta da Paolo Pesce, Vinicio Mozzato, Luca Ceriello ed il già citato Stefano Polo, che nel 2013 il campionato lo hanno vinto, e che quest’anno con i loro piazzamenti hanno contribuito alla vittoria finale.

Si chiude così anche questo campionato di Venezia, non senza qualche colpo di scena finale.
La mia opinione personale è che alla fine i valori di forza siano emersi.

Ho aperto questo mio scritto con un noto proverbio, “NON C’E’ DUE SENZA TRE”….ecco, non so se esiste “NON C’E’ TRE SENZA QUATTRO”….ma permetteteci almeno di sperarlo.

da Venezia per M.F., Moreno Coin

COIN MORENO

Ennio Polo
Ennio Polo

Massimo Conton
Massimo Conton

Nadio Canova
Nadio Canova

Roberto Stocco
Roberto Stocco

Stefano Polo
Stefano Polo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *