AGONISMO BOLOGNA: 42° TROFEO TINTI & TOLOMELLI

Domenica 22 novembre 2015 presso il lago “A ria Aperta” di Bentivoglio (BO) la società Team Castel Maggiore Maver, ha organizzato il “Trofeo Tinti & Tolomelli”, giunto quest’anno alla 42^ edizione.

CAMPO GARA

E’ questa una storica competizione che la società bolognese mette in cantiere, anno dopo anno, mantenendo viva la tradizione di questo trofeo, che durante la sua lunga storia ha avuto vari scenari e vari abbinamenti, più o meno importanti, ma che sempre ha visto i soci del sodalizio castellano impegnarsi nella sua realizzazione, impiegando l’apparato organizzativo della società ai massimi livelli.

Questa quarantaduesima edizione ha avuto luogo nel campo di gara di Bentivoglio (BO), l’ormai famoso Lago Aria Aperta ed ha visto la partecipazione di 96 concorrenti per 24 squadre. La competizione era a tecnica roubaisienne e si teneva nel lago 1, quello classico per le competizioni con le canne ad innesti. Discreto il pescato in tutto il campo gara, anche se i risultati migliori si sono registrati nel picchetti esterni, come era prevedibile in questo periodo della stagione dove i primi freddi rendono meno attivi i pesci del lago.
La giornata, dal punto di vista meteorologico, è stata buona un poco freddino al mattino, ma poi un pallido sole ha rallegrato tutti i partecipanti.

Al termine delle tre ore di competizione, ad aggiudicarsi il Trofeo è stata squadra della Cannisti Funo composta da Lelli, Laghi, Landi e Bergami che hanno fatto fermare l’ago della bilancia a kg. 27,290. Al secondo posto con kg. la squadra A della Cannisti Val D’Amone formata da Burani, Solio, Favalini, Rascica con kg. 22,060. Terzo posto per la squadra della Minerva RossoBlu Team Bazza con kg. 19,330.

Da Bologna per M.F., Umberto Tarterini

CANNISTI FUNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *