L’Arca Lenza Campobasso vince il Regionale Molise

marco di maio

Dopo tre anni di assenza, per l’impegno nel trofeo di serie A6, il 22 n1ovembre scorso l’Arca Lenza Campobasso torna a salire sul gradino più alto del podio nel Campionato Regionale Molise, con un totale di 30 penalità accumulate in 3 gare disputate.

Ottimo risultato anche per la seconda squadra dell’Arca Lenza che con tre quarti dei componenti che si affacciavano per la prima volta nel campionato di serie B, si classificano terzi a pari merito con la seconda classificata, l’ADPS Campobasso Maver, entrambe a 38,5 penalità.

I doverosi complimenti, pertanto, a queste due ottime società che l’hanno fatta da padrona sin dalla prima gara non lasciando scampo alle, pur agguerrite, rivali.

A riprova dell’ottima impostazione dei ragazzi dell’Arca Lenza, vi è il primato anche nella classifica individuale, visto che i primi tre classificati sono i veterani della squadra vincitrice del Trofeo di Serie B e quindi, anche in questo caso, i complimenti vanno a Marco DI MAIO, Giovanni SANTANGELO e Andrea MANTEGNA.

Nonostante il Trofeo di serie B sia stato disputato in sole 3 gare, di cui una sulla diga del Liscione, altrimenti detta Lago di Guardialfiera (CB) e due sul lago Alifana, nei pressi di Bojano, non si può dire che sia stato un campionato poco combattuto, anzi!

Tutti gli agonisti delle 10 squadre ai nastri di partenza, infatti, hanno dato il meglio di sé, dandosi battaglia dapprima con le fameliche alborelle del Liscione e poi con le carpe dell’Alifana, dimostrando la loro poliedricità, ormai indispensabile in ogni campionato.

Da parte mia, sono felice di questa nuova rinascita dell’agonismo molisano, specie in considerazione dei numerosi giovani che hanno dimostrato tanto entusiasmo e che promettono di dare nuova linfa ad un settore che fino a poco tempo fa era in netta crisi, sperando che, aumentando il numero di squadre partecipanti al campionato regionale possa aumentare il quorum delle società aventi diritto a disputare il Trofeo di serie A6. Pertanto, oltre ai già fatti complimenti, anche un forte in bocca al lupo alle nuove leve ed un augurio di buon lavoro ai veterani.

classifiche

Per Match Fishing Italia,  Michele Lozupone

lozupone michele

marco di maio

Intervista al vincitore della classifica individuale, Marco Di Maio.

Allora Marco ti vedo molto emozionato e felice, come ti è sembrato il campionato?

Bè, sinceramente non mi vengono molte parole da dire, perché, come hai potuto constatare, sono contento. Permettimi di dire che abbiamo stravinto il campionato regionale e, credimi, è un’emozione unica.

Perché dici stravincere?

Perché ci siamo piazzati al primo posto della classifica dalla prima prova ed abbiamo continuato in testa per tutte e tre le gare. Nella prima prova abbiamo dato il meglio di noi proprio perché il campo gara del Liscione lo conosciamo molto bene ed ogni volta riusciamo a fare dei buoni piazzamenti. Questa volta abbiamo totalizzato solo 6 penalità.

Allora l’anno prossimo vi vedremo gareggiare di nuovo nella serie A6?

Si, lo spero tanto, perché abbiamo voglia ancora di imparare dai campioni che lì gareggiano e anche perché ci sono tanti amici che vorrei rivedere.

La vostra seconda  squadra è salita sul terzo gradino del podio, cosa mi dici di questi ragazzi?

Bravi, bravi, bravi! Non c’è parola migliore di questa. Sono contentissimo per loro perché si sono avvicinati alla pesca al colpo da poco tempo e, permettimi di dirlo con un po’ di orgoglio, anche grazie a me che sono proprietario di un negozio di articoli da pesca e anche grazie ad Andrea Mantegna che li carica al 100%. Questi ragazzi ci hanno dato soddisfazione perché ci mettono anima e corpo nell’imparare ed a fare dei bei risultati. Ancora i miei complimenti!

Grazie, Marco, allora ci vedremo sicuramente in A6 l’anno prossimo.

Sì Michele, ci vediamo lì!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *