7^COPPA D’INVERNO: COMPLETATA LA GRIGLIA DELLA FINALE

1

 

Una giornata grigia e nebbiosa è stata la cornice degna della seconda qualificazione della 7^ Coppa d’Inverno, che ha portato ai laghi del C.S.A.A. di Bentivoglio altri 110 agonisti in rappresentanza di 11 formazioni che difendevano i colori di tanti, importanti negozi del settore.

Tanti i bei nomi dell’agonismo italiano, sia di feeder che del colpo, presenti anche questa volta, tra tutti è stato decretato un giusto applauso al CT Rudy Frigieri, al suo Vice Gino Govi ed a Francesco Reverberi, componente la Squadra nazionale di Pesca al Colpo che vinto l’oro nell’ultima edizione del Mondiale di specialità e presenti oggi a difendere le insegne di Obiettivo Pesca di Reggio Emilia

Nonostante il clima tipicamente invernale, la foga agonistica ha subito scaldato il clima e già dalle prime battute dopo il via, alle 9, si sono visti uscire i primi elastici delle roubaisienne nel lago della pesca al colpo, mentre nel lago del feeder, dove il sorteggio aveva messo assieme l’Azzurro Mirko Govi, uno dei protagonisti del Club Azzurro Francesco Bonaveri ed il Direttore Scarponi, la pescata è stata da subito estremamente difficile ed è stato necessario dare fondo a tutte le proprie abilità per avere la meglio di pochi carassi e qualche, determinante carpa.

Mediamente più pescoso il rettangolo dove erano schierate le 99 roubaisienne del colpo, dove si sono registrate diverse belle performance, tra le quali la migliore in assoluto è risultata quella di Antolini e Calzolari, della formazione Verde di Bazza, che hanno totalizzato 23.450 grammi.

 

DSC_4235 (FILEminimizer)

Dal lato opposto del lago, sui rispettivi picchetti esterni delle due sponde, Fratti e Giordani di Obiettivo Pesca B e Chiarelli/Cardellini del Team De Franceschi se le sono suonate di santa ragione letteralmente sino all’ultimo minuto, quando entrambe le coppie avevano in canna un pesce determinante per la vittoria dello scontro diretto. Alla fine avranno la meglio gli uomini di Casalecchio per poco più di un chilo (21.500 a 20.270). Certamente più tirate e meno pescose le sfide tra le coppie disposte centralmente, con un acuto magistrale proprio del CT e del suo Vice, che alla loro prima visita a Bentivoglio hanno realizzato 14.360 punti tra nasse mediamente molto, molto più leggere, miglior performance generale, se escludiamo gli esterni menzionati in precedenza. Come dire: la classe non è acqua!

DSC_4217 (FILEminimizer)

 

Tra i singoli del Colpo, sulla sponda A bella vittoria di Gino Bacci, per i colori di Gottardi Pesca, impegnato in una sfida esaltante spalla a spalla con Marco Genovesi, Team De Franceschi, mentre sul versante opposto, è stato Trentini, de Al Pscadaur di Castenaso, a vincere un settore molto avaro che vedeva in pedana, tra gli altri, anche l’Azzurro Francesco Reverberi di Obiettivo Pesca e Riccardo Favalini, buon conoscitore del lago, in gara per L’Hobby E di Faenza.

DSC_4220 (FILEminimizer)

 

Sul versante feeeder, come detto, la situazione è stata certamente più complicata, con l’assoluto di giornata realizzato da Ferracini, della squadra B di Iannelli Pesca, con 5.660 punti. Il medicinese, sorteggiato sulla sponda B, ha trovato alcune belle carpe che gli hanno consentito di vincere in scioltezza davanti a Bergonzoni, tiratissimo alla ricerca di qualche carassio dopo che le carpe non si sono fatte vedere nel suo spicchio di lago. In sponda A lo scontro è stato molto più incerto, con Minguzzi de L’Hobby D di Faenza che con 3.510 batte di poco il vincitore del Pasinetti 2015, Bonaveri (3.130).

DSC_4199 (FILEminimizer)

 

Terza e quarta piazza di settore contesa tra Govi Mirko e Ale Scarponi, sul filo dei 2.000 punti.

DSC_4198 (FILEminimizer)

 

DSC_4209 (FILEminimizer)

La bilancia ha stilato i pesi e il computer del GPO Tubertini, organizzatrice della manifestazione, ha stilato velocemente i verdetti che, quindici minuti dopo la fine della gara di feeder, ha stabilito che le cinque formazioni che si sono guadagnate la finale del 10 gennaio 2016 sono, nell’ordine: Iannelli Pesca sq. B, 8 pt, De Franceschi (8 pt), Obiettivo Pesca B (8 pt), L’Hobby sq E (7,5 pt) e la sq. Verde del Team Bazza (7 pt).

Questa affiancheranno le già qualificate Hobby B e C di Faenza, Iannelli A di Medicina, Pesca In A di Vignola e Team Bazza Blù. Come noto, queste dieci sfideranno la formazione che sarà messa in campo da Oscar Ferrari, detentore della 6^ edizione della Coppa d’Inverno, ammessa di diritto alla finale.

E il 10 gennaio sarà a disposizione il montepremi: premi per tutti i 110 presenti ma soprattutto in palio i 1.300 € per la prima assoluta oltre al jackpot…

 

Angelo Borgatti

 

 CLASS ZONE A e B 5 Dicembre

CLASS ZONE C e D 5 Dicembre

CLASSIFICA FEEDER 5 dicembre

CLASSIFICA FINALE 2 QUALIFICAZIONE

 

 

 

 

DSC_4195 (FILEminimizer)

DSC_4239 (FILEminimizer)
DSC_4237 (FILEminimizer)

DSC_4231 (FILEminimizer)
DSC_4230 (FILEminimizer)
DSC_4229 (FILEminimizer)
DSC_4228 (FILEminimizer)
DSC_4227 (FILEminimizer)
DSC_4226 (FILEminimizer)
DSC_4225 (FILEminimizer)
DSC_4223 (FILEminimizer)
DSC_4222 (FILEminimizer)
DSC_4221 (FILEminimizer)

DSC_4219 (FILEminimizer)
DSC_4218 (FILEminimizer)

DSC_4216 (FILEminimizer)
DSC_4215 (FILEminimizer)
DSC_4211 (FILEminimizer)

DSC_4207 (FILEminimizer)
DSC_4203 (FILEminimizer)
DSC_4202 (FILEminimizer)
DSC_4201 (FILEminimizer)
DSC_4200 (FILEminimizer)

DSC_4197 (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *