TROFEO DI NATALE 2015 – LENZA CLUB VALVIBRATA MILO

Anche il Natale 2015 ha avuto il suo Trofeo organizzato dalla L.C. Valvibrata Milo.

Nell’impianto Overfish di Cologna spiaggia è andata in scena domenica 20 Dicembre la kermesse dedicata agli auguri per le feste natalizie.

Tutto sommato è stata una bella gara, divisa in due zone, la prima dedicata agli amanti della roubaisienne (che ha fatto registrare un buon livello di pescosità) mentre la seconda, con soli 5 concorrenti, è stata adibita alla tecnica feeder (pochi pesci qui…).

Le carpe del lago, infreddolite dalle gelate notturne tipiche di questo periodo, sono state alquanto difficili da catturare. Lenze leggere e sottili, armate con ami piccoli, hanno fatto sì che tutti i concorrenti hanno portato pesci a guadino (anche se poi qualcuno, complice la fretta del periodo festaiolo e poche catture, non ha pesato).

I settori, rigorosamente da 5 concorrenti, sono stati vinti con pesi discreti per il periodo invernale e, a testimonianza della regolarità della giornata, nessun picchetto esterno è risultato avvantaggiato.

Pasturazione centellinata a scodella con pochissima pastura e bigattini sfusi dati a fiondatine leggere sono state il “must” per coloro che volevano aver ragione delle apatiche baffute.

Vince il Trofeo Umberto Allevi (P.C. Teramo Milo) da Ascoli Piceno che, come il più famoso omonimo musicista e concittadino (Giovanni Allevi n.d.r.), “concerta” con la francese a innesti senza mai “steccare”. Più di 15 kg gli sono sufficienti per aggiudicarsi segmento e assoluto a discapito della “punta di diamante” della L.C. ValVibrata Milo, quell’Armando Vanni che a fine stagione si sta togliendo belle soddisfazioni con risultati ottimi in ogni campo gara che frequenta (e che lascia ben sperare alla Società Vibratiana in un magico 2016).

Paterna Patrizio (P.C. Teramo) e Mariano Marozzi (L.C. ValVibrata) i vincitori degli altri due combattuti settori.

Nota di merito per il mio amico Andrea Abbondanza (per gli amici “vermino”), che agguanta il primo vero risultato della sua carriera agonistica, iniziata solo qualche mese fa, con un ottimo secondo posto di settore.

Andrea pesca bene a 13 mt con una lenza da mezzo grammo sulla fiondata di cagnotti e solo l’inesperienza gli impedisce di salire sul gradino più alto del suo settore.

Nella zona feeder la gara è stata più complicata; i pesci latitavano e solo chi ha pescato al top è riuscito a impensierire (ma per poco tempo…) il forte Saverio Di Giovannantonio (P.C. Teramo), vero “guru” di questa tecnica avvincente. Agli altri non è restato che sperare “nell’ impiccarsi di un pesce” al proprio amo (compreso il sottoscritto, unico cappotto di gara!!!!)

Alla fine della competizione, la premiazione di settore è consistita in un’ottima confezione di salmone affumicato per i primi e cesti natalizi per gli altri classificati.

Le “magnum” di Rosso di Montalcino e Montepulciano d’Abruzzo, premi per gli assoluti delle due tecniche, spero possano essere condivise fra tutti gli amici della L.C.ValVibrata Milo, brindandoci “alla salute” di una delle Società più “vecchie” d’Italia.

Saluti a tutti e Buone Feste da Noi.

Da Teramo per Match Fishing

JURY IANNI
janni

GALLERIA FOTOGRAFICA

(CLICCA QUI)

 

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *