CHI VINCE IL PRIMO DELL’ANNO VINCE TUTTO L’ANNO??????

Il proverbio:”chi pesca il primo dell’anno, pesca tutto l’anno!” è un classico tra i pescatori, ma la stessa formula varra’ anche per coloro che vincono il primo di gennaio? Domanda a cui troveremo una risposta solo a fine stagione!!!

E cosi’ oggi, 1 gennaio 2016, Marco Mazzetti ha organizzato presso i laghi SAPABA, a Sasso Marconi, in provincia di Bologna, una sfida a squadre, a cui hanno preso parte alcuni dei più forti feederisti italiani al momento in circolazione.

010

Le tre squadre partecipanti, erano formate da: Mirko Govi, Marco Mazzetti e Massimo Vezzalini, “le punte di diamanti” della Lenza Club Mogliano Preston;

075

poi da Michele Capoccia, Marco Costantini e Paolo Ferri;

082

ed infine da Mimmo Pedrone, Maurizio Quattrini e William Vicini.

077

Il regolamento prevedeva che ogni formazione fosse composta da tre elementi, sorteggiati 5 pescatori sulla sponda sinistra del lago e quattro sulla sponda destra, in un “ uno contro tutti” ed alla fine è stato sommato il punteggi di ognuno di loro.

Nonostante la bassa temperatura ed un timido sole, il lago ha risposto molto bene, regalando delle belle catture ai 9 amici, che hanno messo in nassa molte carpe, carassi e breme, pescando a circa 40/45 metri di distanza, utilizzando dei pasturatori Black Cap medi, nella grammatura di 30 grammi, fili dello 0.12 ed ami del nr. 18. Il tutto innescando e pasturando con bigattini bianchi.

Dopo le quattro ore di gara, trascorse non solo pescando, ma anche scherzando, mangiando e bevendo, il “secco” alias Marco Mazzetti, vince il settore sulla sponda sinistra del laghetto con 25160 punti,

066

seguito da “sabu’” Marco Costantini con 21480, poi da Mimmo Tardona con 20200, Paolo Ferri con 15460 e da William Vicini con 8680.

Invece “nostromo” Mirko Govi, vince l’altro settore quello sulla sponda destra del lago, con 22040 punti,

032

seguito Maurizio Quattrini con 12320, Michele Capoccia con 11660 e Massimo Vezzalini con 9680.

Molto bella la sfida tra Mazzetti e Costantini, proprio “spalla a spalla”, vinta appunto dal primo.

La classifica finale vede vincere i forti agonisti della Lenza Club Mogliano Preston con 11 punti; davanti a Capoccia, Costantini e Ferri con 15; ed infine Quattrini, Vicini e Tardona con 19.

Una bella sfida d’ inizio anno, giusto per non perdere la mentalità agonistica, in preparazione di un 2016, ricco di impegni sportivi importanti.

Colgo l’occasione per fare a tutti gli amici di M.F. i miei piu’ cari auguri: che il nuovo anno vi possa portare tutto cio’ che desiderate………..ma soprattutto non vi faccia mai mancare la possibilita’ di poter andare a pescare, la vostra passione!!!
Natascia Baroni

GALLERIA FOTOGRAFICA (clicca qui)

 

071 074

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *