CON MATRIX ALLA SCOPERTA DELLE NUOVE LEGEND FEEDER “SLIM”

I laghi commerciali sono gli stadi invernali della pesca sportiva.
Ce ne sono tanti in giro per la penisola e grazie a questi invasi l’attività dei pescatori al colpo e feeder non conosce interruzioni.
In Romagna ce ne sono diversi, i laghi commerciali sono presi d’assalto anche in questo periodo nonostante le basse temperature.
Il lago Pascoli, è un grande bacino situato a San Mauro Pascoli, al confine tra la provincia di Rimini e Forlì-Cesena e da pochi mesi, grazie alla nuova gestione, ha ritrovato un nuovo rilancio.

lago pascoli
L’impianto è composto da un lago grande pieno di carpe e carassi dove si cimentano i fanatici della pesca al colpo e feeder e altri due laghetti dove si può praticare la pesca a spinning e alla trota.
Pochi giorni fa ci siamo recati in questo spot per incontrare alcuni componenti della società Lenza Club Ravenna Matrix lo hanno scelto per testare le nuove canne di casa Matrix e alcuni prodotti per la pesca a feeder.
A presentarci le novità del noto brand inglese è stato Marco Pezzi che al momento dell’incontro lo abbiamo trovato “incannato” con un bel carassio catturato con la Legend Slim da 3,70.

IMG_1528

Marco Pezzi, noto agonista che ha calcato i diversi campi di gara nazionali, ci ha confessato di essere rimasto folgorato dalla nuova serie di canne rappresentata dalla LEGEND SLIM definendole delle vere fuoriclasse per la pesca a feeder.

La canna nella misura 3,70 si presenta in tre pezzi, ha un fusto sottile ma dal nervo deciso ed è creata per realizzare lanci precisi senza dover forzare troppo il braccio di carico.

Una canna leggera ed elegante che se abbinata ai mulinelli Aquos 5000 Matrix riesce a dare il meglio di se per la pesca a medie distanze. Ideale nei canali come Il Circondariale di Ostellato, il Po di Volano a Medelana, il Brian, il Cavo Lama, la Fiuma,  ed in particolare il Canalbianco a Loreo.

IMG_1550

Pur confermando un fusto sottile ma deciso al momento della cattura del pesce la canna sprigiona tutta la sua linea armonica per addolcire il recupero della preda.

IMG_1541

La versione più lunga 3.70mt è in 3 pezzi, mentre le versioni 3.50mt e 3.30 mt sono in due egual pezzi per un facile trasporto e montaggio.

Tutte le canne vengono poi fornite di due vettini C5 e C6 da 1oz e 1.5oz, più un inserto in EVA per il bloccaggio della canna all’interno del fodero.

Il casting delle Legend Slim è compreso tra i 20 e 40 grammi.

La versione in due pezzi, rappresentata dalle 3,50 e 3,30, si caratterizza per una azione spiccatamente parabolica che rende la canna ideale per l’utilizzo sia di pellet e method feeder leggeri nei carpodromi che cage e open end da 20-40gr per insidiare pesce bianco in acque lente o ferme.

IMG_1494

Le due pezzi per la pesca a feeder è realizzata in carbonio, dal diametro extra sottile, monta passanti di ottima qualità, porta mulinello a vite ed impugnatura in sughero naturale ed eva.

Costruita in due pezzi uguali con cimino innestato per un trasporto facile e pratico grazie alla sua azione PARABOLICA permette di pescare anche con fili sottili per insidiare pesci difficili.

Straordinaria in ogni situazione, si adatta a tutte le principali situazioni di pesca con il “Feeder“ con pasturatori small e medi (20/40gr), ideale per lanci sino ai  50 mt.

OTTIMA nella pesca alle BREME, GARDON, CARASSI e CAVEDANI e può essere utilizzata anche nei laghi commerciali a CARPE di media taglia.

Tutte le canne vengono fornite con un rivoluzionario blocco in EVA che facilita il trasporto mantenendo in parallelo le sezioni.

IMG_1609

IMG_1613

IMG_1547

IMG_1583

E PER LE LUNGHE DISTANZE………..

Matrix propone la Legend 4,20 con casting da 120 grammi , una canna micidiale che permette di arrivare sotto canna alla distanza di 80 metri senza fatica.

Una canna robusta e decisa ma che mantiene una sensibilità eccezionale per leggere anche le abboccate più difficili come quelle delle piccole breme.

IMG_1587

IL GUADINO ETHOS

Matrix ha perfezionato un nuovo guadino lungo 4,50 mt realizzato in carbonio di grande qualità dal nome Ethos rinforzato alla base di ogni innesto grazie ad un supporto di carbonio.

IMG_1572

IMG_1577

IMG_1557

AMI SW FEEDER

Matrix ha studiato un nuovo amo dalla forma decisamente innovativa. Infatti l’ SW Feeder si presenta con una parte schiacciata all’altezza della curvatura del gambo  per assicurare una maggiore resistenza. Di filo fine ma grazie a questa particolare caratteristica mantiene una resistenza notevole anche in presenza di pesci di grosse dimensioni.

IMG_1595

Gli ami per la pesca a method o pellet feeder sono quanto di meglio un pescatore possa desiderare. Ami perfetti legati con filo di grande qualità e anellino ferma pellet costruito con silicone ultra resistente.

IMG_1472

Come vedete gli anellini dove collocare l’esca sono posizionati tutti alla stessa distanza.

amo

La pescata a metà pomeriggio volge al termine con i nostri amici fieri e soddisfatti del risultato ottenuto.
In poche ore, nonostante il freddo, sono usciti numerosi carassi e carpe e le nuove canne sono state promosse a pieni voti.
Nella foto sotto il Presidente del Lenza Club Ravenna Pierluigi Cascianini ci mostra un bel carassio catturato con la canna Legend Slim da 3,50 mt.

IMG_1603

E’ arrivato il momento di liberare il pesce e suggellare questa bella giornata di pesca con alcune foto del gruppo Matrix del Lenza Club Ravenna.
IMG_1625

IMG_1635

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *