ECCOCI! RITORNA IL 3° TROFEO “LE CASTELLA C&R 2016”

L’A.S.D. Uccialì Fishing Team di Le Castella di Isola Capo Rizzuto (KR), è lieta di comunicare, l’organizzazione del 3° TROFEO “LE CASTELLA C&R 2016”, gara di pesca sportiva “Open” dalla spiaggia, nella disciplina del Surf Casting a coppie, divenuto quest’anno un evento Internazionale, poiché dopo il successo riscosso lo scorso anno che ha visto la partecipazione di ben 140 garisti provenienti da diverse regioni del sud Italia (Puglia, Sicilia, Basilicata, Campania) oltre che da tutta la Calabria, è stato inserito con l’edizione 2016, nel nuovo circuito internazionale di Trofei di Surf Casting/ Shore Angling, denominato “GOLDEN LEAGUE”.

3 trofeo le castella uccialì fishing team
3 trofeo le castella uccialì fishing team

Tale riconoscimento di fatti, oltre che a dar lustro all’agonismo nel Surf Casting, valorizzando queste manifestazioni, consentirà la partecipazione alla gara, anche di pescatori sportivi provenienti dall’estero, in quanto la nostra competizione, garantirà punteggio per qualificazione della finale mondiale che si terrà in Tunisia, fra le squadre provenienti dalle nazioni membro della Lega ovvero Italia, Grecia, Spagna, Portogallo, Cipro, Malta, Turchia, Tunisia ed Albania),

La competizione vera e propria, aperta a tutti gli appassionati anche non tesserati, tecnicamente manterrà la formula vincente degli anni precedenti e si svolgerà a coppie con 2 canne per ciascun pescatore, che sia dai 14 anni in su, senza distinzione di sesso, ed avrà luogo sabato 21 Maggio 2016. Il campo gara “Principale SENIORS” sarà sulle spiagge della località Turrazzo di Cutro ed il settore “Promo Under 21 – JUNIORS” sarà sulla spiaggia dell’Annunziata di Le Castella di Isola Capo Rizzuto, di fronte il nostro magnifico castello aragonese, sulla splendida costa Ionica calabrese della provincia di Crotone.

La gara di per se, si svolgerà dalle 17:30 alle 22:00 (quindi parte in notturna), con la pratica del “No Kill, Catch & Release”, ovvero lo scrupoloso rilascio IN VITA del pescato nel rispetto dell’ambiente marino, dopo l’attribuzione del punteggio attraverso il sistema “Sperimentale ed Innovativo” elaborato dalla Uccialì F.T. in collaborazione con i biologi dell’A.M.P. Capo Rizzuto, dei coefficienti di conversione lunghezza/punti, suddivisi per ciascuna specie catturabile ed ottenuta su base scientifica e sempre nel rispetto delle indicazioni federali.

Nel Link in basso, troverete la sezione dedicata alla modulistica e le esclusive convenzioni, agli sconti, come pure il regolamento, seguendo il quale saranno redatte classifiche di settore (con riconoscimenti) ed una “assoluta/generale” sia del trofeo che della Golden League, dalla quale saranno premiate con ricchi premi istituzionali (trofei e medaglie), tecnici (attrezzatura da pesca) e promozionali (prodotti tipici), le prime 25 coppie classificate, e con ulteriori premi speciali (Miglior coppia straniera, Miglior coppia Open, Preda più grande, Pescatrici femminili. Pescatore più giovane e più “attempato”).

Ogni singolo partecipante inoltre riceverà vari omaggi compresi all’atto dell’iscrizione:

• Confezione delle strepitose zavorre Fonderia Roma;
• Una originalissima Patch commemorativa dell’evento,
• Colazione al sacco (Snack e bottiglia d’acqua) da consumare durante la gara, offerti dalla UccialiFT;
• Altri gadget tecnici ed omaggi gastronomici.

Ogni partecipante dovrà essere in regola con l’assicurazione federale per la partecipazione ad eventi sportivi, e che pertanto, per i pescatori amatori, non tesserati, verrà predisposta una postazione per la stipula della stessa, che sarà a carico della società organizzatrice.

Sia al raduno (che avverrà sin dalle ore 10:00 del sabato), che alla premiazione, sono previsti spettacoli musicali con D.J. ed eventi di intrattenimento all’interno della bellissima sala ricevimenti del ristorante “L’ARAGONESE” di Le Castella, proprio difronte il Castello a mare, con un ricchissimo buffet e degustazione gratuita di prodotti tipici locali per tutti, nell’attesa dei sorteggi delle postazioni in gara.

La fase iniziale al raduno, quindi dalle ore 10:00 fino alle ore 15:00, cioè fino alla partenza per la spiaggia dei garisti, sarà al centro di una novità assoluta per un evento di pesca sportiva, ovvero la diretta radiofonica in una trasmissione dedicata sull’emittente regionale Radio Studio 97 (ascoltabile in FM ed in tutto il mondo online tramite l’applicazione sul Web in Audio Streaming http://www.radiostudio97.it/) con postazione live fissa e D.J., proprio sul luogo del raduno, coinvolgendo i protagonisti con interviste ed informando gli ascoltatori dell’evolversi dell’evento.

Novità ulteriore sarà infine “il live Score” anche della gara vera e propria, poiché attraverso una App dedicata a disposizione di noi organizzatori, i risultati del pescato e l’andamento dei punteggi dei vari garisti e le classifiche settoriali, saranno aggiornate in diretta e trasmesse sul nostro sito internet, consentendo una consultazione degli aggiornamenti, minuto per minuto, anche dagli smartphone, tablet o PC, nonché con uno streaming di flash news, sui profili social della Uccialì F.T. come Facebook quotidianamente aggiornato, con creazione suppletiva dell’Evento FB.

Al termine della premiazione, che si svolgerà sul palco allestito all’interno della sala ricevimenti, completamente a disposizione dell’evento, verrà organizzata una fantastica cena finale in convenzione speciale, con presentatore che oltre a premiare i vincitori, ringrazierà tutti i partner commerciali del trofeo.

Tutte le novità saranno comunicate tempestivamente, tenendovi aggiornati.

Vi aspettiamo e qualsiasi informazione, non esitate a contattarci presso tutti i nostri recapiti, saremo a vostra disposizione per ogni delucidazione vogliate.
#CiDivertiremoAllaGrande

ucc

3 trofeo le castella uccialì fishing team
3 trofeo le castella uccialì fishing team

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *