IL FILO VANGUARD PER LA PESCA ALLA TROTA

Durante l’inverno la pesca alla trota nei laghetti è molto praticata, da tanti pescatori amanti di questa pesca, ma anche da tanti agonisti che nella pausa delle competizioni, che nei mesi invernali è molto lunga, per tenersi in allenamento si dedicano a questa specialità.

Uno degli accessori più importanti nella pesca in genere ed in quella alla trota in particolare consiste nel filo che mettiamo in bobina o che utilizziamo come terminale.

Tra i migliori monofili che si possono trovare in commercio, specifici per questa tecnica di pesca, possiamo annoverare quelli a marchio “VANGUARD” e specificatamente il VANGUARD SUPER REEL, il VANGUARD CUSTOM USA, il VANGUARD SPINNING PLUS e naturalmente il TROTA LAGO MATCH.

DSC_0004

Questa gamma di monofili può soddisfare anche il pescatore più esigente.

Per testare alcuni di questi prodotti a marchio VANGUARD ho dato appuntamento al lago S. Martino di Castel San Pietro Terme a Yuri Ventura, un pescatore che  pratica con assiduità  questa tecnica di pesca, quindi in grado di darmi un giudizio attendibile su questi prodotti.

Yuri Ventura

Dopo diverse ore di pesca le catture, come testimoniano le foto, sono state più che soddisfacenti e durante le quali i nostri monofili si sono comportati egregiamente, possiamo concludere che i monofili VANGUARD sono, senza ombra di dubbio, tra i migliori che troviamo in commercio.

Vediamo insieme alcune caratteristiche: cominciamo dal SUPER REEL speciale per il mulinello, si tratta di un monofilo senza memoria, molto morbido e resistente sia al nodo che all’abrasione.

Di colore trasparente è disponibile nelle misure 0.16, 0.18, 0.20, 0.22, 0.25, 0.30, in bobine da metri 150.

Il CUSTOM USA speciale per tutti i tipi di spinning sia in acque interne che in mare.

DSC_0007

In virtù dello speciale copolimero impiegato ed allo speciale trattamento di superficie gli sono state conferite tutte le caratteristiche necessarie all’impiego a cui è destinato: elasticità, morbidezza, protezione antiabrasione durata illimitata.

Eccezionali carichi di rottura e la tenuta al nodo. Di colore trasparente kristallo è disponibile nelle misure 0.18, 0.20, 0.22, 0.25, 0.30 in bobine da metri 150.

Lo SPINNING PLUS è un monofilo speciale per tutti i tipi di spinning, nonché surf casting, carp fishing e trota lago. Ha le stesse caratteristiche del Custom Usa, con in più un’ottima risposta alle basse temperature.

DSC_0006

DSC_0010

DSC_0008

Di colore azzurro chiaro è disponibile nelle misure 0.175, 0.20, 0.225, 0.25, 0.28, 0.30, 0.35 in bobine da metri 150, 500, 1000.

Il TROTA LAGO MATCH, perfetto per questa specialità ha tutte le caratteristiche dei monofili precedenti ma è di colore bianco per poterlo vedere meglio quando la trota si porta a spasso l’esca. E’ disponibile nelle misure 0.16, 0.18, 0.20 in bobine da metri 150 e 500.

DSC_0012

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *