Attività Didattica di Pesca Sportiva 2016 – ASD UCCIALÌ FISHING TEAM: Corso Federale FIPSAS di “Surf Casting Agonistico” di 1° Livello con il C.T. della Nazionale Italiana Alfonso VASTANO.

La Uccialì Fishing Team di Le Castella di Isola di Capo Rizzuto (KR) in collaborazione con la F.I.P.S.A.S., inizia la sua attività didattica dell’anno 2016, con l’organizzazione del 1° Corso Federale FIPSAS di Surf Casting agonistico di I° Livello, rientrante nella programmazione delle attività istruttive della lega nell’ambito della Pesca Sportiva dalla spiaggia, nella disciplina Surf Casting.

corso
Dopo i successi ottenuti nei primi due anni di attività, con il corso di pesca dalla barca, tenuto dal campione del Mondo di specialità Marco VOLPI, il corso di Lancio Tecnico con il “profeta” romano del pendolum Christian TAGLIARO ed il corso basico di Surf con il corrispondente della rivista di settore Giuseppe RICCIOLO, quest’anno si inizia con un Big Italiano dell’agonismo, apprezzato e conosciuto a livello mondiale.
Il direttore del corso sarà infatti un vero e proprio “mito” della pesca sportiva agonistica in questa disciplina, già designer del brevetto delle famose zavorre tecniche da gara, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Seniors di Surf Casting, nonché Campione del Mondo in questa disciplina Alfonso VASTANO.
Il corso che si terrà su tre giorni, il 04 – 05 – 06 Marzo 2016, vedrà la suddivisione di ciascuna giornata addestrativa e formativa, in 2 fasi istruttive (mattina, pomeriggio), comprendendo specificatamente attività addestrative in materia di nodi, calamenti, terminali e simulazioni di approccio alla gara, sulla scorta delle situazioni e delle variabili che si possono affrontare.
Ospite speciale nonché coordinatrice di alcuni aspetti salienti dell’attività del corso, sarà l’istruttrice federale, vice C.T. della Nazionale Italiana “Femminile” di Surf Casting Daniela FERRANDO.
Lo stage è stato elaborato dalla FIPSAS, nell’ambito del programma formativo federale, tale da essere specificatamente indirizzato a chi vuole migliorare l’attività di pesca in gara, partendo dalle nozioni primarie, venendo seguiti da un vero esperto in questa specialità, espressione di eccellenza e professionalità italiana, sia dal punto di vista pratico che soprattutto didattico, con alle spalle un’esperienza pluriennale, sempre ai vertici mondiali nelle varie competizioni mondiali.
Nell’aula predisposta presso la sala riunioni dell’Hotel La Calabrese in Le Castella, debitamente organizzata, verranno svolte tutte le pratiche istruttive anche con ausilio di proiettore video e lavagna, prevedendo attività di interazione e confronto direttamente con il C.T. Alfonso Vastano.
Al termine del corso, dopo una breve verifica, verrà rilasciato un attestato FIPSAS, ad ogni partecipante, che sarà propedeutico alla partecipazione dello stage di 2° Livello in programma.
Per garantire la qualità del seminario, lo stage in forma gratuita, sarà a numero chiuso riservato a massimo venti agonisti, in regola con il tesseramento federale dell’anno incorso, ed esteso anche a partecipanti Under 18 di altre team, stante le numerose richieste già pervenute.
Anche quest’anno sarà un’occasione davvero unica per raffrontarsi con due grandissimi della pesca sportiva dalla spiaggia, sancendo l’inizio delle attività federali del 2016, con uno stage davvero esclusivo ed innovativo, organizzato per la prima volta nella provincia Crotonese!

Corso%20FIPSAS%20Uccial%C3%AC%20Fishing%20Team%20Surf%20Casting%20Vastano%20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *