Carpodromo Laghi la Fiora (Palombara, RM): 6° Memorial Franco Giacinti

Prima di andare nel dettaglio della giornata vorrei dare un abbraccio, da parte di tutta la Lenza Jolly e la famiglia Colmic, a Maria e Rodolfo rispettivamente moglie e figlio del compianto Franco che ci ha lasciati prematuramente ma che anche grazie alla pesca continua a vivere nei nostri cuori.

La festività di San Valentino e le condizioni climatiche non hanno fermato gli oltre sessanta agonisti che si sono ritrovati presso lo splendido carpodromo Laghi la Fiora ( Palombara,RM) per il 6° Memorial Franco Giacinti.

1

In molti hanno percorso centinaia di chilometri, come gli amici dell’Oltrarno tra cui il pluri Campione Jacopo Falsini.

3

Come detto le condizioni del tempo sono state avverse, al limite per l’eventuale annullamento della gara, ma come sappiamo bene il pescatore l’ultima cosa che vuole fare è gettare la spugna.

Nonostante tutto il lago ha risposto bene, con una media di 8 kg e settori vinti con più di 20 kg. Per chi conosce il lago sa bene che le sue potenzialità sono ben più alte, infatti sopratutto nei periodi di attività delle carpe si arriva a vincere i settori con più di 100kg.

2

La tecnica era fissa con rbs minimo 9 mt massimo 13mt ad eccezione di un solo settore lasciato libero per far pescare tutti, con bolognese o cannini.

L’esca che ha dato migliori risultati è stata il mais o i piselli facendo portare al coppo molti carassi e qualche bella carpa.

Gli assoluti di giornata sono stati, per il settore libero Meloni Emanuele e Roberto, mentre per i 5 settori con rbs ha prevalso su tutti Paradiso con 21.000 che si è portato a casa una borsa Jaguar Big e una Real Professional 25 offerta dalla famiglia Colmic, lo stesso Paradiso ha dimostrato, oltre ad essere un ottimo pescatore, di essere una grande persona lasciando il Trofeo alla famiglia Giacinti.

GRAZIE.

La giornata è proseguita con un fantastico “terzo tempo”, grazie alla presenza della Pro Loco di Amatrice che ci ha fatto degustare la VERA AMATRICIANA e non solo, il tutto negli ampi spazi che ci hanno lasciato a disposizione gli Amici Silvio e Margherita proprietari dei Laghi la Fiora.

Una giornata veramente splendida all’insegna del divertimento e del piacere di stare insieme per ricordare una grande persona.
Ciao Franco.

Per chi volesse raggiungere i Laghi La Fiora:
Via S.P. Pascolare 154 Palombara Sabina (RM) tel 366.4316387

GALLERIA FOTOGRAFICA

4

5

6

7

8

9

10

11

12

13

14

15

16

17

19

20

21

22

23

24

25

26

27

28

29

30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *