Il Fisherman Club Salerno e l’EGING GAME

Domenica 20 Marzo, sull’arenile di Via Lungomare Marconi a Salerno , si e’ svolta la prima manifestazione sportiva dedicata all’EGING organizzata dal Fisherman Club Salerno .

L’ EGING GAME , pesca sportiva al cefalopode , e’ una tecnica davvero divertente e appassionante che coinvolge sempre piu’ persone .
Tecnica nata in Giappone , sta spopolando in quasi tutto il mondo in quanto con attrezzatura da spinning ed esche artificiali , insidia prede come i cefalopodi , molto presenti sulle nostre coste e che quindi da’ molte soddisfazioni all’amatore , con impegno e costi contenuti .

La gara amatoriale si e’ svolta in 2 sessioni da 2 ore ciascuna e sin dalle prime battutte i concorrenti si sono dati alla ricerca delle prede lungo tutto il campo di gara lungo oltre 300 metri .

Molti curiosi si sono affacciati sul Lungomare ad ammirare l’azione dei pescatori che armati di waders, stivaloni con pantalone ascellare, entravano in acqua, il piu’ possibile, per ricercare ed insidiare i cefalopodi del luogo .

Una bellissima giornata di sole ha permesso un corretto svolgimento della manifestazione e propiziato l’atmosfera di allegria, amicizia e goliardia giovanile, con scambi di battute e fairplay degno di sport piu’ conosciuti e blasonati .

Il giovane Antonio Apicella , si e’ consacrato abile pescatore e vincitore della gara totalizzando 250 punti sul tabellone finale delle 2 maches effettuate .

L’organizzazione ha messo a disposizione dei concorrenti oltre a numerosi gadget ed acqua per tutti , una premiazione di rispetto con coppe e medaglie ed alcuni premi offerti dagli sponsor .

Il Presidente del Fisherman Club Salerno, nonche’ fautore dell’evento e Direttore Di Gara , ha infine congedato tutti i partecipanti con un ringraziamento particolare alle Autorita’ , nelle persone della Dottoressa DE LEO del Comune di Salerno e del Luogotenente SALVATI Antonio della Capitaneria di Porto di Salerno , che con il loro lavoro hanno permesso la riuscita dell’evento ludico-sportivo EGING SESSION 2016 by FISHERMAN CLUB SALERNO asd .

Il Presidente

Antonio Venosi
1

2

 

4

5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *