MAURIZIO FEDELI SI AGGIUDICA IL 3° NEMO & TRABUCCO DAY!

Ieri nel bellissimo impianto del Lago Parco Planina in provincia di Ancona, si è svolta la 3° edizione del NEMO & TRABUCCO DAY targata 2016.

219

Una giornata davvero primaverile ha accolto Maurizio Fedeli della Ravanelli, i ragazzi sponsorizzati Trabucco della societa’ ASD Pescasport Team Si Polverigi ed altri simpatizzanti della ditta parmense.

031

Come ormai da diversi anni, a questa manifestazione, non poteva mancare un personaggio importante del marchio Trabucco e cosi’ il campione di Soresina, oltre a gareggiare, ha fatto conoscere a tutti i presenti le novita’ del 2016 per la pesca al colpo, proposte dalla nota azienda per cui lavora.

Ancora una volta l’impianto si è dimostrato all’altezza di un evento nato nel segno dell’amicizia e del divertimento, regalando a tutti i partecipanti belle catture: carpe di notevole taglia e molti carassi.

038

I 16 ragazzi in gara si sono sfidati nella tecnica a roubaisienne sulla lunghezza di 11/13 metri, utilizzando galleggianti nelle grammature che partivano da 0,30 fino ad arrivare ad 1,5 grammi, scodellando, non solo ad inizio gara, ma anche durante questa, diverse palle di bigattini incollati o mais sfuso.

006

Per insidiare le numerose carpe ed i sospettosi carassi presenti in questo lago, sono stati utilizzati ami del nr. 16/18 come ad esempio il 110XN, innescando bigattini e mais.

In particolare Maurizio ha utilizzato i nuovi galleggianti: GNT DOUBLE, dotato di due antenne, ed in questa pescata per catturare i carassi appena fuori punta, ha montato l’antenna cava con riporto in carbonio; ed il GNT CHUB, dotato di antenna cava e filo passante, avvalendosi in questa occasione, della grammatura di 0,30, per pescare le carpe sotto la punta.

004

Non è mancato qualcuno che vista la bella giornata e la temperatura mite, ha provato a portare in nassa qualche pesce pescando a galla, ma comunque la tattica che ha regalato piu’ catture restava la pescata sul fondo.

Molte sono state anche le persone che incuriosite dalla partecipazione di Fedeli, si sono presentate al lago per cercare di carpire qualche suo segreto di pesca.

Dopo le tre ore di gara, questo è stato il verdetto:
SETTORE A
1. Maurizio Fedeli con 12640 punti
2. Gabriele Belluti con 8230 punti
3. Pierluigi Pieralisi con 7110 punti
4. Andrea Ricciotti con 6460 punti
5. Roberto Pierini con 5870 punti
6. Andrea Ancona con 5420 punti
7. Simone Chiodi con 2580 punti
8. Cristian Osimani con 2530 punti
SETTORE B
1. 1. Giuliano Urbanelli con 9000 punti
2. 2. Matteo Favi con 8840 punti
3. 3. Fausto Martinelli con 7360 punti
4. 4. Paolo Valentini con 7340 punti
5. Francesco Lombardi con 6560 punti
6. 6. Maurizio Ricciotti con 5360 punti
7. 7. Stefano Nicolini con 3810 punti
8. 8. Cristiano Baldoni con 3020 punti

Quindi, si aggiudica il Trofeo e la vittoria del 3° NEMO & TRABUCCO DAY 2016 il campione della Ravanelli Trabucco e VICE CT della Nazionale Italiana Disabili: Maurizio Fedeli!

005

Ma la festa non è finita qui, perche’ dopo la premiazione di tutti i concorrenti ed il pranzo, Maurizio era pronto per presentare le nuove pasture Trabucco, a grandi e piccoli, spiegandone l’utilizzo e le diversita’ tra loro, nel negozio NEMO Pesca & Sport a Chiaravalle, in via Clementina 14.

273

Ma oltre a queste, ha fatto anche vedere ai partecipanti, come si prepara la terra ed ha dato loro consigli, su quale pastura è meglio utilizzare nelle prossime gare di calendario che li aspetta.

Come è normale che succeda in questi tipi di eventi, a cui partecipano forti agonisti, poi le domande dei ragazzi aumentano, passando alle montature, agli ami ecc….

D’altronde, non tutti i giorni capita di trovarsi di fronte e di poter parlare con dei campioni di pesca ed è giustissimo fruttarne l’occasione!

La giornata è stata davvero intensa, ed il tutto termina verso le ore 19, con i classici saluti e ringraziamenti.

Partecipando a questi eventi ti rendi davvero conto, dell’umilta’ di molti campioni, che si rendono disponibili al 100%, svelando anche i loro trucchetti.

Ed è per questo motivo che molti personaggi del mondo della pesca italiana sono davvero amati e considerati degli idoli dai pescatori “normali”.

Per chiudere non posso non ringraziare: Francesco e Maurizio i titolari del Negozio NEMO Pesca & Sport, per l’ospitalita’ e la gentilezza e gli faccio i complimenti perche’ sono sempre attenti nel rendere questi eventi delle vere giornate di festa; Maurizio Fedeli, perche’ anche se ormai collaboriamo da tanti anni e siamo amici, ha un’umilta’ strepitosa (tra mille difetti un pregio ce l’ha!!!); Michela Moriconi e tutti i ragazzi che con me hanno trascorso questa bella giornata.

GALLERIA FOTOGRAFICA COMPLETA

GRAZIE A TUTTI ALLA PROSSIMA!!!

Per M.F.
Natascia Baroni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *