UN LUCCIO DA 10 E LODE

La cattura di un luccio di oltre 10 kili è un evento che merita di essere ricordato per tutta la vita. Certamente è quello che toccherà al bravo e fortunato pescatore FEDERICO GRANI di 16 anni, attraversato da una passione strepitosa per la pesca a spinning.

Come è stata realizzata la cattura ce lo racconta il diretto interessato:

“in questi ultimi tempi, un pomeriggio verso le 15.30 nel lago di Bolsena nella provincia di Viterbo pescando da riva, utilizzando una canna da casting e con un’esca spinner della Molix di colorazione “acu”, dopo 3 giorni di tentativi, sono riuscito a far si che il luccio abboccasse all’esca.
La battaglia è durata circa un 15 minuti abbondanti ma poi grazie alla tenacia e ad una già discreta esperienza acquisita sono riuscito a portarlo a guadino.
Dopo le foto di rito, e non poteva essere altrimenti, il bellissimo luccio è tornato nelle sue acque per continuare a nuotare libero.
D’altra parte il tratto dove ho pescato è zona di pesca no kill e quindi tutte le catture devono essere liberate.

Al giovane Federico Grani, ancora tanti complimenti per la bellissima cattura e un grande in bocca al lupo per le prossime uscite di pesca.
la Redazione di M.F.

catturato a bolsena sulla riva bolsena (viterbo)

Federico non è nuovo a catture da fotografia , qui lo vediamo con altre catture realizzate pescando a spinning da riva e con il belly sempre al lago di Bolsena (Montefiascone e Capodimonte).

catturato a capodimonte ,lago di bolsena viterbo

catturato a montefiascone ,lago di bolsena viterbo (viterbo)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *