LA LENZA MANTOVANA TEAM FEEDER SUGLI SCUDI NEL PROVINCIALE DI MANTOVA

 

IMG-20160418-WA0009 (FILEminimizer)

 

 

Sul Canale Navigabile di Ostiglia domenica 17 Aprile si è svolta la prima prova del provinciale coppie feeder della provincia di Mantova.

Il canale si è presentato con acqua “imballata” e molto scura a causa del passaggio di diverse mega bettoline durante tutta la settimana. Grazie all’ottimo lavoro commissionato dalla FIPSAS di Mantova, che ha provveduto al taglio dell’erba ed allo sfalcio degli arbusti, il colpo d’occhio era di un ambiente molto bello e ben curato.

Al via della competizione di 4 ore le 16 coppie partecipanti hanno optato principalmente per due linee di pesca, una a metà canale (25mt.) nel punto di massima profondità (circa mt 4,50) ed una a ridosso della sponda opposta. Io ed il mio compagno Maurizio Bergamini ci siamo divisi i compiti: lui abituale frequentatore del sito, a pescare vicino alla sponda opposta ed io a dar fiducia alla metà canale.
Abbiamo catturato con abbastanza regolarità sia io che lui… e nelle gare a coppie quando si cattura in egual misura il piazzamento è quasi sicuro. Bisognava cercare di prendere quello che veniva, senza cercare a tutti i costi di fare selezione. Con una trentina di plaquette, un paio di minuscole carpette e 4 carassietti stavamo vincendo tranquillamente il settore… Stavamo, appunto, perché all’improvviso, nel finale di gara,  i due Cristian, Mari e Ronconi, anche loro della Lenza Mantovana Team Feeder, hanno effettuato il sorpasso con una bellissima cattura da parte di  Cristian Mari e noi ci siamo dovuti accontentare del secondo posto. Complimenti ai due “ragazzi” ma con Ronconi il conto si allunga: in questo inizio di stagione l’ho avuto in settore con me  2 volte alla Coppa  Italia Fisheries e mi ha sempre fatto fare il secondo e ….con questa fanno tre.
Negli altri settori bella vittoria, con relativo “assoluto”, della coppia Roberto Bonometti e Carlo Calcagnile (che bissa il primo della domenica precedente al Van Den Eynde che gli era valso il quarto assoluto ). Nel secondo settore vince la coppia Cobelli Ivano e Bianchera Paolo della A.P.S.D. Voltese.

Ottima prestazione della nostra Lady Monica Duzioni, che in coppia con il Presidente della Lenza Mantovana Team Feeder Aldo Mari si aggiudicano il terzo settore. Del quarto settore, il nostro, vi ho già detto.
Nel complesso ottimo risultato per la nostra compagine, che chiude la giornata con 3 primi ed un secondo. Alla prossima, in programma il 2 giugno sul Fissero a Ca’ Vecchia.

 

Roberto Generali

GENERALI ROBERTO

 

 

 

IMG-20160418-WA0011 (FILEminimizer)

 

IMG-20160418-WA0008 (FILEminimizer)

 

IMG-20160418-WA0013 (FILEminimizer)

IMG-20160418-WA0010 (FILEminimizer)

 

IMG-20160418-WA0012 (FILEminimizer)

 

 

IMG-20160418-WA0014 (FILEminimizer)

IMG-20160418-WA0015 (FILEminimizer)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *