SELETTIVE INDIVIDUALI CAMP. ITALIANO FEEDER ZONA NORD: A PIANTAMELON LA PRIMA PROVA

Si è disputata quest’oggi la prima prova di selezione del campionato italiano individuale di feeder fishing zona nord alla quale hanno preso parte 171 concorrenti.

Le prossime gare sono previste per il 29 maggio in Canalbianco ad Ostiglia e la terza prova il 3 luglio sul Canale Navigabile Spinadesco.

Il Canalbianco oggi è stato difficile vuoi per la corrente sostenuta ma anche perché le piogge del giorno precedente ha sporcato la superficie danneggiando l’azione di pesca.

Infatti i pesi non so o stati molto alti, e addirittura si sono registrati alcuni cappotti.

A parte l’assoluto di Marco Pellegri dell’ASD Team Fish Pontevichese (Colmic) che supera gli 11000 punti sfruttando al meglio il terminale di gara. I primi di settore sono stati fatti con pesi compresi tra i 9000 e i 2500 punti.

La linea di pesca, in queste condizioni del canale, è stata impostata molto corti sugli otto metri ovvero appena fuori dai sassi.

1 prova qualif nord ind feeder

campo gara

Marco Pellegri oggi ha realizzato il primo assoluto con oltre 11000 punti
pellegri

Bel colpo della Matrix che oggi mette tutti i suoi atleti nelle prime posizioni.

A Marco Pezzi, del Lenza Club Ravenna, abbiamo chiesto come ha domato questo canale viste le condizioni difficili:
” Oggi abbiamo trovato un canale difficile a causa della fiumana. Un canale davvero difficile che ha costretto quasi tutti a cercare pesce sulla cortissima distanza. Io ad esempio l’ho fatta a 7 metri, praticamente dove finisce la sassaia dell’argine. Li ho preso placchette, avole e anche un cavedano pescando con pasturatore da 30 grammi con il bigattino arancione galleggiante, un amo del 20 e terminale dello 0,10. Poi la fortuna mi ha dato una mano alla fine con un silurotto da una chilata che però è stato ininfluente per il piazzamento. Sono molto contento per come abbiamo affrontato questa prova di selezione che ci permette di proseguire in direzione Ostiglia dove a feeder non abbiamo mai pescato. Tutto il gruppo Matrix di Ravenna e di San Donà di Piave e Luca Pera anche lui Matrix, hanno ottenuto ottimi piazzamenti e adesso pensiamo già alla prossima.”

matrix

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *