ITALIA FRANCIA E SAN MARINO MERITEREBBERO TRE MEDAGLIE D’ORO… MA A VINCERE SONO GLI AZZURRI

Non è un modo di dire, queste tre nazionali hanno davvero meritato tre medaglie d’oro per aver interpretato al meglio questa sfida amichevole ideata e sviluppata con l’intento di vivere l’agonismo insieme all’amicizia e condividere le conoscenze con lo scopo di livellare verso l’alto le conoscenze specifiche in ogni tecnica di pesca.

Come già anticipato la sfida è stata ottimamente organizzata dalla Federazione Sammarinese ed il teatro è stato il canale Destra Reno a Sant’Alberto di Ravenna, un campo gara che in passato ha ospitato tantissime manifestazione anche importanti ma che negli ultimi anni non è stato praticamente mai utilizzato se non per gare di livello locale.

IMG_1189 (FILEminimizer)

Prima degli approfondimenti tecnici vorrei parlare subito della classifica partendo dai terzi classificati, i ragazzi di San Marino che in gara 1 avevano sfoderato un’ottima prova conquistando il secondo posto e dimostrando di saperci fare.

Oggi potevano accontentarsi e fare catenaccio ma come diceva D’Annunzio “memento audere semper”e così i biancazzurri hanno impostato gara 2 all’attacco provando a recuperare il gap con gli italiani.

Non ha funzionato, peccato, ma il coraggio di questa nazionale è da sottolineare ed a loro vanno i nostri complimenti.

IMG_1256 (FILEminimizer)

Complimenti che vanno anche ai francesi, che avevano fatto male in gara un ma che hanno la mente svelta ed hanno subito compreso le astuzie da mettere in atto per avere ragione di questi piccoli ma astuti carassi e soprattutto sul come evitare il fastidio delle numerose “ablette”, che dovevano essere le protagoniste della sfida per poi sparire nelle prove e poi ricomparire nella due giorni di gara.

Una nazionale davvero giovane che mischiata insieme all’esperienza di alcuni dei suoi componenti siamo sicuri potrà recitare un ruolo da protagonista nei prossimi eventi internazionali.

IMG_1274 (FILEminimizer)

E per finire, dulcis in fundo… lItalia! Che dire di questi ragazzi, un gruppo con il giusto mix di gioventù ed esperienza, capace di fare molto bene nella prima prova e di difendere con decisione il vantaggio accumulato. Un gruppo davvero valido che vince meritatamente questa amichevole e che si dimostra davvero al top dell’agonismo internazionale.

 

IMG_1279 (FILEminimizer)

Come detto la pesca è stata indirizzata principalmente ai piccoli carassi che abitano queste acque e per non disperdere troppo il pesce si è deciso di pescare al massimo con sei pezzi di roubaisienne, scelta davvero azzeccata visti i pesi che anche in gara 2 hanno spesso superato i 7 kg.

 

E per finire tutti da Imerio a Cà Anita per un ottimo pranzo di pesce che ha messo il sigillo finale sull’amicizia che lega queste tre nazionali e che siamo certi proseguirà a lungo.

Imerio ha anche messo in palio tre trofei per i primi tre classificati a livello individuale. Il terzo gradino del podio è stato conquistato da Julien Turpin della nazionale francese, Argento per Ferruccio Gabba e prima posizione per Andrea Fini che nonostante qualche piccolo acciacco fisico è riuscito a dimostrare tutto il suo valore.

IMG_1303 (FILEminimizer)

In attesa delle interviste e degli approfondimenti tecnici godiamoci il sapore dolce di questa tre giorni di gara e facciamo tantissimi complimenti a tutte e tre le nazionali ma in particolar modo ai Sammarinesi per l’ottima organizzazione ed agli Italiani per lo straordinario risultato.

LE CLASSIFICHE COMPLETE

rsm-fra-ita 1 prova

rsm-fra-ita 2 prova

rsm-fra-ita finale

rsm-fra-ita finale individuale

 

ED ECCO LE FOTO DELLA GIORNATA

IMG_1196 (FILEminimizer)

IMG_1197 (FILEminimizer)

IMG_1199 (FILEminimizer)

IMG_1203 (FILEminimizer)

IMG_1206 (FILEminimizer)

IMG_1207 (FILEminimizer)

IMG_1209 (FILEminimizer)

IMG_1212 (FILEminimizer)

IMG_1215 (FILEminimizer)

IMG_1217 (FILEminimizer)

IMG_1219 (FILEminimizer)

IMG_1220 (FILEminimizer)

IMG_1223 (FILEminimizer)

IMG_1229 (FILEminimizer)

IMG_1231 (FILEminimizer)

IMG_1234 (FILEminimizer)

IMG_1241 (FILEminimizer)

IMG_1242 (FILEminimizer)

IMG_1247 (FILEminimizer)

IMG_1252 (FILEminimizer)

 

IMG_1259 (FILEminimizer)

IMG_1261 (FILEminimizer)

IMG_1266 (FILEminimizer)

copertina

 

IMG_1282 (FILEminimizer)

 

IMG_1288 (FILEminimizer)

IMG_1295 (FILEminimizer)

IMG_1298 (FILEminimizer)

 

IMG_1316 (FILEminimizer)

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.