E’ Giuseppe Buondonno dell’SPS ARECHI VERET il 1° Campione Provinciale di Canna da Natante della FIPSAS di Salerno.

E’ partito puntuale alle ore 8:30 di domenica 29 maggio dal porto di San Marco di Castellabate in Provincia di Salerno il Sea Shuttle, grossa imbarcazione della Mega Tourist, alla volta del campo gara prescelto distante circa quattro miglia dalla costa.

Perfetta è stata l’organizzazione della locale società ASD Castellabate di questa prima edizione assoluta del Campionato Provinciale di Canna da Natante, articolato in due prove in una unica giornata; un traguardo raggiunto soprattutto grazie alla volontà del presidente provinciale Fipsas, Alberto Gentile, che nonostante la sua provenienza dalle acque interne ha fortemente voluto l’organizzazione di questo Campionato così come l’ampliamento di tutte le attività del settore acque marittime della Fipsas salernitana.

Lo stesso Gentile ha partecipato alla gara raggiungendo anche un buon risultato!

La prima prova del mattino ha visto però un quantitativo di catture molto inferiore alle aspettative ma comunque tali da poter permettere al giudice di gara, Vincenzo Luongo, la possibilità di poter stilare una classifica degna di nota.

IMG_2907

Dopo il pranzo effettuato direttamente a bordo è cominciata nel pomeriggio la seconda prova, su una batimetrica però leggermente inferiore alla prima, circa 40 metri, ed è cominciato anche il grande divertimento per tutti i partecipanti.

IMG_2927

Sciarrani, boccacce, menole, tanute e boghe sono stati i pesci maggiormente catturati dai garisti e hanno permesso a Giuseppe Buondonno di conquistare il titolo di Campione Provinciale con un totale di tre penalità (2+1) e un peso complessivo di 3000 grammi.

IMG_2972

 

Ha scavalcato così Serge Richard Junior Mortillaro della stessa società (SPS Arechi Veret) che si è classificato secondo posto assoluto ed Emilio Di Matteo della ASD Castellabatel, terzo posto assoluto, entrambi con le stesse penalità di Buondonno ma con un peso inferiore.

Al rientro in prima serata al porto di San Marco, la ricca premiazione è stata effettuata presso l’Hotel Antonietta seguita poi da una gustosa cena a conclusione di una giornata davvero esaltante, piena, oltre che di pesca, anche di tanta sportività ed amicizia.

Per Match Fishing, Francesco Siano

SIANO

Classifica

 

IMG_2915

IMG_2923

IMG_2924

 

IMG_2941

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *