CAMPIONATO ITALIANO GIOVANI: NELLA CATEGORIA GIOVANISSIMI TRICOLORE PER MATTEO FALETRA
Continuano le nostre interviste ai giovani campioni italiani di pesca al colpo, che la settimana scorsa sul Cavo Lama, hanno conquistato il tricolore.
Questa volta è il momento di Matteo Faletra, nato a Monza il 29 settembre del 2000, ancora deve compiere 16 anni e già si è tolto una soddisfazione immensa, che gli rimarrà impressa per tutta la sua vita.
Per par condicio abbiamo rivolto a tutti i ragazzi le stesse domande.
Per Match Fishing Italia
Natascia Baroni
Per prima cosa ti faccio i complimenti a nome mio e di tutta la redazione, per la conquista del tricolore. Quali sensazioni hai provato sul podio, indossando la maglia di Campione Italiano 2016, con l’inno di Mameli in sottofondo?
Durante la premiazione ero felicissimo sia per la mia vittoria che per la soddisfazione di mio padre, che ci teneva davvero a questa gara.
Due prove impeccabili le tue sul Cavo Lama, chi ti ha aiutato a costruire questo successo?
Per la vittoria di queste gare mi sono affidato a diverse persone. La prima è sicuramente mio padre e la mia famiglia, che hanno speso tempo e denaro per permettermi di partecipare. Ringrazio anche la società F.lli Campana, in particolare Fabio Ruggeri, grazie al quale ho impostato la gara nel modo più corretto.
Quando hai iniziato a pescare e con chi?
Ho iniziato con mio padre, che da tempo gareggiava sempre nella pesca al colpo, a 11 anni ho partecipato alla prima competizione e questa è la mia 3°a partecipazione al Campionato Italiano.
Quante volte durante la settimana riesci ad andare a pescare?
Amo la pesca e spesso anche dopo la scuola riesco ad andare al laghetto vicino a casa mia de ovviamente, tutte le domeniche, con mio padre pesco nei campi gara per prepararmi alle gare successive.
Chi è il tuo campione preferito?
Seguo molto il C.I.S e stimo i ragazzi della Lenza Emiliana Tubertini.
Cosa sogni adesso?
Il mio sogno è riuscire a ottenere buoni risultati al club azzurro.
Vuoi ringraziare qualcuno in particolare?
Ringrazio tutte le persone che mi hanno seguito e sostenuto.