MONDIALE PER NAZIONI PESCA AL COLPO: VARATA LA NAZIONALE SAMMARINESE

Con gli ultimi due giorni di sfide ad Ostellato ha preso corpo l nazionale di pesca al colpo che rappresenterà la Repubblica di San Marino ai prossimi mondiali in Bulgaria e più precisamente a Plovdiv.

Quest’anno la formula per la selezione è stata differente rispetto agli scorsi anni, infatti si è gareggiato in un’unica serie e si sono fatte tre prove, i primi sei classificati si sono poi sfidati nello scorso week end ad Ostellato con i sei nazionali uscenti e la classifica ha decretato i primi cinque come componenti della nazionale ed il sesto come riserva.

Le due prove di selezione prevedevano la formula dell’inversione dei sei picchetti esterni con i sei interni così da creare la massima regolarità possibile.

Come detto queste due prove si sono svolte ad Ostellato Vallette nella zona dopo gli animali ed il canale ha risposto in maniera davvero straordinaria.

Il primo giorno la pescata è stata lenta nelle prime due ore con qualche pesce all’inglese e basta, poi, passate le prime due ore, i pesci sono entrati sia sull’inglese che sulla roubasienne regalando tantissime catture fino a superare i 10 kg di pescato.

Il secondo giorno probabilmente grazie al fatto che il campo gara era già ben pasturato e forse anche perché l’acqua muoveva leggermente la pescosità è stata decisamente alta e si è svolta a roubasienne catturando diversi pesci di buona taglia.

Questa selezione sammarinese lascia ben sperare per la pescosità del canale soprattutto in vista del prossimo mondiale per club che si svolgerà in queste acque.

I nomi dei nazionali sono Fusini, Selva, Scarponi F. , Stacchini, Biordi M. e Angelini, ai quali vanno i complimenti ed un grosso in bocca al lupo per la prossima avventura in Bulgaria.

timthumb

IMG-20160610-WA0004

IMG-20160610-WA0005

IMG-20160610-WA0000

IMG-20160610-WA0001

IMG-20160610-WA0002

IMG-20160610-WA0003

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.