San Giorgio La Molara: 2° prova camp. Promozionale Benevento.

Con 9 penalità, la Lenza Benevento Tubertini vince la seconda prova del campionato promozionale Benevento, tenutasi, domenica 5 giugno, sulle sponde del lago Mignatta a San Giorgio La Molara, portandosi in vetta alla classifica progressiva che vede proprio la squadra beneventana al comando con 20 penalità, seguita dal Team Sensas 2012 con 21 ed APSD Pietrelcina Hydra con 24.

Buona la pescosità, con l’assoluto che ha fatto registrare 6.180 punti e gli agonisti che hanno dovuto affrontare una nuova difficoltà, determinata dall’arrivo di centinaia di piccoli pesci gatto e placchette di pochi grammi che hanno influito sul risultato finale, specialmente per chi non è riuscito a trovare la chiave giusta per evitarli.

Sentiamo, pertanto, dalla viva voce dei protagonisti, com’è andata.

Per Match Fishing Italia, Michele Lozupone

LOZUPONE

Intervista a Michele D’Avena dell’APSD Fortore

Allora Michele, un bel primo di settore, oggi, raccontami com’è andata.
Ciao Michele, ti dico subito che siamo stati spesso a San Giorgio in questo periodo e dalle prove settimanali svolte era sorto il problema di evitare sia il tappeto di pesciolame a galla che i voracissimi e piccoli pesci gatto sul fondo.

Siete riusciti a trovare il bandolo della matassa?
Di comune accordo con gli altri componenti della squadra, che sono oltre al sottoscritto, il mitico Armando Longo, l’esperto Donato Masella e il giovane Felice Grassano, che ha sostituito l’assente Ciro Leggieri per questa prova, si è deciso di iniziare con poca pasturazione per evitare l’arrivo in massa della minutaglia, ma siamo andati subito in difficolta.

Poi, però, aumentando il ritmo di pasturazione, abbiamo trovato anche un buon ritmo di catture che ci ha visto in rimonta in tutti i settori tranne che in quello di Felice che ha avuto grossi problemi di visibilità del galleggiante.

Chiudiamo con 14 penalità (1+3+3+7) che ci fanno ben sperare per il proseguo del campionato.

Ancora complimenti Michele ed in bocca al lupo per le prossime gare. Ciao
Ciao, Michele e grazie
Michele D'Avena
INTERVISTA A PASQUALE ALFIERI DELL’APSD PIETRELCINA HYDRA

Ciao Pasquale, oggi un bel primo di settore nella seconda prova del camp. Promozionale Benevento. Vuoi raccontare ai lettori di Match Fishing com’è andata?

Ciao Michele, oggi è stata una bella giornata, anche dal punto di vista meteorologico, senza vento, salvo una leggera brezza verso la fine della gara. E’ stata una gara sofferta, nel senso che ho pescato alla grande la prima ora, prendendo 8 carassi, che erano tanti considerando cosa prendevano gli altri, ma poi ho avuto diversi problemi.

Spiegati meglio, Pasquale

Sì, allora sono partito con un galleggiante da 0,30gr, innescando mais, perchè appena innescavo i bigatti prendevo piccoli pesci gatto. A metà gara sono scomparsi i carassi, così ho cominciato a cambiare lenze ed esche. Ho provato con tutto quello che avevo senza esito. Poi ho messo un galleggiante da 0,10 grammi con solo 1 metro di profondità e fiondando pochi bigatti per volta. Dopo pochi minuti ho preso una breme da circa 15 cm, sicuramente nata sul posto, delle scardolette ed anche qualche pesce gatto, nonostante pescassi a galla.

Una gara decisamente difficile, quindi…

Sì, molto, comunque soffrendo sono riuscito a fare kg. 4,650 vincendo il mio settore. Anche la mia squadra è andata bene perché totalizziamo 11 penalità, arrivando secondi dopo i ragazzi della Lenza Benevento e migliorando anche la precedente gara nella quale avevamo 14 penalità. Vorrei ringraziare tutti i componenti della mia squadra e in modo particolare tutta la mia società per il modo in cui mi hanno accolto. Sono ragazzi semplici con voglia di arrivare in alto e, posso dirti che mi sto riscoprendo ragazzo anche io come ai vecchi tempi. Penso che la mia società, quest’anno, si sia presentata con un bel biglietto all’A6.

Allora in bocca al lupo a tutta la tua società.
Grazie, Michele
pasquale alfieri

Intervista a Sergio Virgilio della Lenza Benevento Tubertini

Ciao Sergio, oggi hai battuto tutti! Raccontami com’è andata.

Ciao Michele e ciao a tutti i lettori di Match Fishing. Oggi ho fatto una bella pescata e sono stato protagonista in questa seconda gara svoltasi sullo splendido lago Mignatta a San Giorgio la Molara.

Il sorteggio mattutino mi ha assegnato il picchetto n. 3 nella prima zona del campo gara, postazione spesso favorevole e, solitamente, foriera di buoni risultati, infatti dopo una iniziale pasturazione con 7-8 palle di pastura, rigorosamente Tubertini, ho avuto sin da subito una buona continuità di mangiate dei carassi presenti in gran numero nel lago.

Una gara tutta in discesa, allora?

No, perchè nell’ultima parte di gara sono arrivati gli ormai insaziabili pesci gatto che spesso e volentieri rovinano la gara. Quindi mi sono dovuto ingegnare per capire come fare ad evitarli, per fortuna, con successo.

Lenze, strategie di gara?

Guarda, per la lenza c’è poco da dire, perché io ho usato una lenza semplicissima, con un galleggiate da 0,50 grammi, data la quasi totale assenza di vento, con la piombatura fatta con 4 pallini in eguale distanza e un bulk di taratuta, con un finale di 25 cm ed un amo del 18 senza ardiglione. Tutto qui.

Bene, Sergio, ancora complimenti e complimenti alla tua squadra che con la vittoria di oggi è prima in classifica.
Sì, sono molto contento anche per questo e spero di ripetere spesso buone gare per dare una mano alla mia squadra. Ne approfitto per fare i complimenti ai miei compagni di squadra Arnaldo Carolla, Orazio Fioretti e Salvatore Parisio e per salutare la mia società, la Lenza Benevento Tubertini, sempre disponibile e presente per dare una mano a noi garisti. Permettimi di fare il mio in bocca al lupo a tutti i partecipanti del campionato di serie C di pesca al colpo.

Ciao Sergio, alla prossima

Ciao Michele
Sergio Virgilio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *