OASI DI PILASTRELLO: BIMBI A SCUOLA DI PESCA – 3° edizione “PRIMIPASSIAPESCA”

L’estate è la stagione magica per la pesca sportiva e, per il terzo anno consecutivo, l’Oasi di Pilastrello A.s.d. con il patrocinio della Polizia Provinciale di Ferrara e la collaborazione della Fipsas Ferrara, l’A.e.o.p. e “Il Paradiso del Pescatore – Linea Effe“, organizza una serie di incontri gratuiti mirati ad avvicinare i più piccoli alla pesca sportiva e all’educazione ambientale.

In queste giornate i minori di anni 16 potranno pescare con l’assistenza di un istruttore Fipsas presente per aiutare i neofiti ad iniziare questa meravigliosa attività sportiva all’aria aperta anche se sprovvisti di attrezzatura, grazie alla donazione del materiale ritrovato da parte della Polizia Provinciale di Ferrara.

Nelle date di sabato 25 giugno, 16 luglio e 06 agosto con inizio attività alle ore 14,00, i bambini potranno pescare gratuitamente con sottoscrizione sempre gratuita della tessera Fipsas. Ad ogni data, a partire dalle ore 17,00 circa, si svolgerà una mini-gara senza costo di iscrizione della durata di un’ora circa con premiazione finale dei primi 3 giovani pescatori classificati.

Il 03 settembre ci sarà il “2° Trofeo Promesse” dove saranno premiati i primi 4 pescatori in erba che avranno catturato il maggior numero di pesce al termine della gara di 3 ore grazie al birrificio Biren, anche questa iniziativa è interamente gratuita.

Saranno distribuiti gadget ricordo dell’evento ad ogni partecipante, per i premi ed i gadget si ringrazia “Il Paradiso del Pescatore” di Massumatico e la serigrafica Magalini di Cento per l’essenziale e gentile collaborazione.

Compatibilmente con gli impegni, ad ogni incontro gara esclusa, sarà presente una guardia appartenente all’A.E.O.P di Ferrara che si occupa di Vigilanza Ambientale, Ittica, Venatoria e Zoofila coordinata dal Corpo di Polizia Provinciale di Ferrara e attiva nel contrasto del bracconaggio ittico provinciale a disposizione degli intervenuti per chiarimenti e dubbi sulla pesca nelle acque libere, verrà distribuito un dèpliant dal titolo: “Per andare a pesca devo sapere che… Michelino va a pesca con papà!” contenente alcune specifiche sulla pesca e l’ambiente.

Si consiglia di telefonare allo 334 28 09 408 per info e conferma della propria adesione e di visitare il sito www.oasipilastrello.it per rimanere aggiornati.

(nella foto: la Polizia Provinciale all’Oasi di Pilastrello Asd)

Primipassiapesca 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *