L’ESTATE E’ ALLE PORTE: SONO INIZIATE LE “NOTTURNE”

Anche se la stagione sembra a tratti dire ancora il contrario, l’estate é veramente dietro l’angolo e, per noi pescatori ed agonisti, un segnale inequivocabile è l’inizio delle “notturne” ossia quelle competizioni in carpodromo che iniziano poco prima del tramonto e si svolgono per la maggior parte della loro durata fino circa la mezzanotte, in notturna appunto…

 

castenaso notturne (3) (FILEminimizer)

 

Praticate da molti anni, le notturne devono la loro fortuna sostanzialmente a due fattori: si svolgono infrasettimanalmente, per cui vi si può partecipare anche dopo la giornata lavorativa, ed evitano le torride temperature estive abbinando la possibilità di pescare a quella di godere della brezza serale che sempre c’è attorno ad uno specchio d’acqua, sia pure un carpodromo.

Unica condizione imprescindibile, che l’impianto abbia una illuminazione adeguata allo svolgimento della pescata.

Tutto questo si ritrova nell’impianto dei Laghi di Madonna di Castenaso, alle porte di Bologna, dove il negozio Ciccio Pesca e la ASD 2 Laghi

 

logo 2 laghi

 

organizzano una intensissima attività agonistica, con tanti eventi sia diurni che, dalla fine di maggio, in notturna. Le immagini che seguono non debbono trarre in inganno per la luce, poiché si tratta proprio delle fasi precedenti l’inizio della prima competizione serale della stagione 2016, allestita da Ciccio Pesca di San Lazzaro di Savena (Bo) e dalla ASD 2 Laghi.

 

logo Ciccio bis

 

Il bel lago di Castenaso, oltre ad una location pressoché unica nel suo genere attorno a Bologna, offre unna grande capienza e delle possibilità di cattura in gara veramente ottime, grazie ad una tipologia di pesci presenti nel grande lago molto sana e combattiva e sempre di bella taglia. Questo uno dei principali motivi per cui convergono alla Madonna di Castenaso, in ogni stagione, non solo agonisti bolognesi ma anche appassionati provenienti dell’Appennino, dalla Romagna ed anche dalla non lontana provincia di Ferrara.

Le locandine relative alle tante competizioni in calendario le potete trovare nella sezione “GARE – CLASSIFICHE – REGOLAMENTI ” di Match Fishing.

Per info: CICCIO PESCA  347 416 6031

 

castenaso notturne (2) (FILEminimizer)

castenaso notturne (1) (FILEminimizer)

castenaso notturne (5) (FILEminimizer)

castenaso notturne (6) (FILEminimizer)

castenaso notturne (7) (FILEminimizer)

castenaso notturne (8) (FILEminimizer)

castenaso notturne (9) (FILEminimizer)

castenaso notturne (10) (FILEminimizer)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *