ECCELLENZA FEEDER NORD: OSTELLATO, CI SEI?

Tra poche settimane sul Valle lepri di Ostellato il feeder fishing richiamerà le squadre partecipanti all’Eccellenza nord per aggiudicarsi uno dei 14 posti disponibli per accedere alla finale del CIS Feeder.

In base al quorum le restanti squadre, per arrivare a 20, saranno determinate dalla classifica finale dopo le tre prove dell’altro girone di Eccellenza centro sud.

Dunque il girone nord ad Ostellato si giocherà tutto sulla pesca delle breme.

Il canale ferrarese dopo un periodo abulico sembra tornato in forma con una discreta pescosità confermata dalle pescate di prova che quotidianamente si registrano.

Per il Circondariale, dopo il mondiale per club della settimana scorsa alle Vallette, la gara del feeder sarà un altro banco di prova per vedere se riuscirà a confermare la buona intonazione.

Anche nella giornata di sabato 16 luglio qualcuno ha testato il canale e questi pescatori erano il sottoscritto Scarponi, Vezzalini, Felicani e Mazzetti.

Dopo una mattinata di pesca ben riuscita con tante breme e pochi carassi, nel primo pomeriggio è stata inscenata una piccola sfida.

Vezzalini, Felicani da una parte, Scarponi e Mazzetti dall’altra, si sono affrontati sulla distanza uguale per tutti dei 24 metri e qualche pesce è uscito.
A fare da Giudice ci ha pensato Fabrizio Dobori impeccabile a sorvegliare che qualcuno non barasse e a gestire la pesatura.

Alla fine delle due ore di pesca ha vinto la coppia Vezzalini e Felicani ma come è andata ce lo facciamo dire da loro direttamente.

“Sono partito bene, afferma subito Vezzalini, con alcune catture di breme di buona taglia con una resa del pescato discreta. Il mio giudizio sul canake è stato positivo, vedremo però con l’arrivo del fouille e ver de vase se la situazione potrà cambiare.

04

“per quanto mi riguarda dico che ho pescato all’esterno e sinceramente pensavo di prendere di più alla luce della bella pescata di breme di taglia. Evidentemente non deve avere girato qualcosa con la pastura, infatti quella del mattino l’avevo terminata e ho utilizzato per la sfida un mix che probabilmente non ha fatto bene il suo lavoro.”

“A differenza del mattino, replica Marco Mazzetti, dove le mangiate si sono viste con regolarità, al pomeriggio le cose sono cambiate. Pensavo di prendere di più, forse non ha fatto il suo effetto la pastura ma d’altra parte queste pescate servono proprio per trovare le giuste soluzioni”.

05

“ho preso bene, dice Mauro Felicani, sfruttando al meglio l’esterno a valle con catture di alcune breme di buona taglia. Anche se ho pescato a 24 metri credo che siano diverse le linee dove trovare il pesce. Il mattino ad esempio ho preso bene a metà canale e altri sotto la sponda opposta. Ci sono dei bei pesci che si alternano al pesciolame e quindi sarà determinante fare la taglia. Il fouille a feeder può fare la differenza ma bisogna capire se porterà la taglia piccola”.

Al termine delle due ore, il Giudice Fabrizio, dava un’occhiata al pescato e sentenziava la vittoria per poco peso di differenza a Vezzalini e Felicani.

Ovviamente Mazzetti e Scarponi hanno dovuto pagare l’aperitivo al Bar ma con la promessa di una rivincita che non tarderà ad arrivare.

01

02

03

IMG-20160716-WA0014

06

4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *