Agosto a feeder al lago di Bezze di Parma
In agosto la pesca a feeder non va in ferie, almeno al lago di Bezze situato a Parma, infatti tutti i sabati si organizzano delle pool con possibilità di pescare anche con la tecnica del method feeder.
Il lago che è di proprietà della federazione di Parma da quest’anno è gestito da Rita Morosoli ed è a lei che occorre telefonare per prenotarsi.
388-9580312
Qui vediamo la Sig.ra Rita in compagnia di un grande della pesca, Afro Carboni.
CONOSCIAMO IL LAGO DI BEZZE (PARMA)
A Rita Morosoli che gestisce il lago abbiamo chiesto alcune informazioni sul lago.
Il lago di Bezze si trova a pochi km da Parma ed è collocato tra alcune province dove la pesca è molto radicata nelle comunità locali .
L’acqua è molto bella anche grazie a controlli continui e all’occorrenza ad immissioni di nuova acqua con autobotti, ma non sono esclusi anche dei fontanili che assicurano l’ingresso di acqua pulita.
Le dimensioni del lago sono importanti, circa 21000 m.q. e la profondità si aggira sui 4 metri.
Le tecniche che si possono attuare sono le tre classiche della pesca al colpo ovvero, roubaisienne, inglese e ultimamente grazie all’esplosione del feeder anche qui si vede un numero sempre maggiore di praticanti, quindi un grazie a chi lo sta promuovendo a tutto campo.
Nel lago grande oltre alle carpe e carassi ci sono le breme, i pesci gatto nostrani, i luci perca, clarius e pesci gatti americani.
Il lago è sempre aperto nel periodo invernale dalle 7 del mattino alle 17 del pomeriggio mentre nel periodo estivo è aperto dalle 7 alle 19.
Questo lago è molto accogliente grazie agli ampi spazi disponibili e in caso di gare sociali si possono organizzare anche delle grigliate all’aperto.
Il lago è stupendo e il divertimento è sempre assicurato …visitare per credere”.
PANORAMICA LAGO
Nella foto Manuel Salsi, un assiduo frequentatore del lago ci mostra alcune catture tipiche.