INTERNATIONAL FISHING SHOW: ANCORA LUI…STEFANO AMBROGINI!!!!

Ancora lui, il migliore, il più medagliato, l’uomo che sul Tevere vanta il ranking migliore di tutti.

L’uomo che sussurrava ai cavalli è un film del 1998 tratto dal romanzo omonimo di Nicholas Evans, diretto e interpretato da Robert Redford.

L’uomo che sussurra ai cavedani è un film del 2016 tratto dal fiume Tevere di Umbertide, diretto e interpretato da Stefano Ambrogini.

PODIO 2016 COLPO
Infatti se andiamo a visionare i risultati del forte agonista della Lomcer scopriremo che difficilmente esce dal podio.
Con Stefano Ambrogini ci lasciammo nel 2015 proprio al termine dell’International quando ne uscì vincitore e lo ritroviamo nel 2016 ancora sul gradino più alto del podio.

Gare su gare e vittorie a ripetizione stanno a dimostrare che questo pescatore, almeno in questo tipo di pesca, non ha rivali.

E se non fosse stato perchè ad un certo Tommy Pickering , in occasione del match fishing cup gli capita proprio un picchetto difficile da sbagliare beh oggi saremmo qua a raccontare della nascita di un marziano.

Sono cicli della vita direbbe qualcuno, in fondo sul Tevere abbiamo avuto il ciclo di Silvio Stella che non sbagliava mai una gara, abbiamo avuto poi il ciclo di Marco Solfanelli e Francesco Vaselli , anche per loro una doppietta ed ora in compagnia di Stefano Ambrogini gli unici ad avere conseguito una doppia vittoria in questa bella manifestazione che dura fin dal 2000.

Con Stefano andremo più a fondo con una intervista che consegniamo a Natascia Baroni per cercare di conoscerlo meglio. Vogliamo sapere da lui non solo come vive la pesca e come la pensa ma anche i risvolti della sua vita privata.

Tornando alla gara di oggi, la seconda manche, i concorrenti si sono trovati di fronte un fiume con acqua molto più bella di ieri, si era schiarita molto e infatti anche la pescosità ne ha giovato.

La pesca si è sviluppata tutta sul fondo pescando a bigattino ma anche oggi c’è stato chi ha dato fiducia al verme come nel caso del secondo assoluto di questo International che risponde al nome di Fabrizio Pierdomenico di Roma della Blue Marlin Colmic.

pierdomenico
La pesca è stata prevalentemente fuori punta con il bigattino. Il campione ha vinto con due primi, ieri in zona “fili” e oggi nel tratto “strettoia” .

Due belle pescate, con un peso non rilevante ma sufficiente per vincere.
In quattro ore Ambrogini realizza in gara 1 una pescata da 6 chili e in gara 2 una pescata da 4,600.

La difficoltà a far entrare i pesci è stata notevole come la paura di non farcela mai poi la gara ha girato per il verso giusto e tutto è andato come doveva andare.

A dare la svolta alla gara a favore di Ambrogini ci ha pensato Marco Solfanelli che ha regolato un settore dove pescavano alcuni concorrenti tutti con il primo ottenuto al sabato e tra questi c’erano Fini, Naro, Calosi e Fedeli il quale, con tre penalità, chiude così al terzo posto assoluto.

class inter

Classifica 2 prova International Fishing 2016

Grande bagarre al vertice tra grandi nomi dell’agonismo, Fedeli terzo, Fini quarto, Riccardi nazionale di San Marino quinto, e poi via via tutti gli altri che con la loro presenza hanno onorato questa bella manifestazione ben organizzata dall’infaticabile Sandro Zucchini coadiuvato da tutti i i responsabili FIPSAS su tutti Sandro Antognoloni.

Da Umbertide per MF, Luigi Belli.

belli

Intervista di Natascia Baroni a Stefano Ambrogini:

ambrogini

Allora Stefano altra gara, altra vittoria, sei insaziabile..

Ma guarda queste gare mi piacciono molto e su questo fiume ci tenevo molto a far bene per confermare la prestazione dell’anno scorso. Il fiume Tevere mi piace molto e oggi in particolare è stato molto difficile per via del vento ma alla fine è andata bene, non ho fatto una grande prestazione ma è stata sufficiente per vincere il settore e alla fine è andata bene.

Ieri dopo una gara difficile hai fatto un gran recupero come sai pescare tu, oggi invece la gara come è andata?

viceversa, ho preso pesci grossi subito staccato dal fondo mentre nelle ultime due ore ho fatto cappotto invece ieri ho fatto le prime due ore cappotto e poi sul finale ho preso pesce.

Ieri stavi ai fili e oggi?

oggi stavo nell’ultimo settore della strettoia e secondo me avevo preso un picchetto non buono perché avevo il numero 2 e con il numero 1 sono quelli meno favorevoli perché avevo la buca della strettoia davanti poi gli altri numeri dal 3 al 10 sono nel dritto fino alla discesina e per questo motivo il picchetto non mi piaceva molto però sono riuscito a vincere lo stesso.

Oggi avevi qualcuno che ti creava problemi nel settore?

si vedevo che il 9 e il 10 prendevano bene e con loro anche il 5 andava abbastanza bene

con che grammature hai pescato oggi?

oggi ho usato lenze da 0,20 ma forse dovevo pescare un po’ più pesante perché si era alzato il vento ma sulla rastrelliera avevo montato 3 punte, non è che ne avessi montate 500 e così ho fatto con quello che avevo. Invece nella parte iniziale della gara ho preso con lenza da 0,30 staccato dal fondo.

Grande LOMCER, due vittorie sia nel colpo che nel feeder, una società che sta andando a gonfie vele…

si grande LOMCER e grande Betti Sport e la Preston che ci sostengono e sono contentissimo per Michele Batignani che ha vinto nel feeder, a volte andiamo a fare delle pescate insieme a feeder e devo dire che è veramente bravo.

Lui dice che è molto bravo anche a roubaisienne, io non ci credo tanto, mi sa che presto faremo una sfida e vedremo ah ah ah una sfida a feeder e una sfida a roubaisienne vedremo come se la cava e chi vince. Comunque vi terremo informati e daremo conto.

La manifestazione di Zucchini sempre splendida..

Non ci sono parole per descrivere il suo impegno per il Tevere e per Umbertide, mi dispiace solamente per la qualità dell’acqua del fiume che a volte si presenta un po’ torbida anche senza piogge, quindi credo che ci siano delle cause ben precise tra Umbertide e Città di Castello da individuare e questo mi dispiace molto, ma Sandro si sta adoperando per risolvere anche questo problema.

Grazie Stefano e ancora complimenti.

 

ALBO D’ORO

ANNO 2000

MARCO SOLFANELLI

ANNO 2001

MICHELE NARO

ANNO 2002

ENZO BERTRAMI

ANNO 2003

CLAUDIO BERGAMI

ANNO 2004

GILBERTO AMADORI

ANNO 2005

SIMONE CARRARO

ANNO 2006

G. BATTISTA SUARDI


ANNO 2007

ERCOLE BOLOGNA

ANNO 2008

MAURIZIO FEDELI

ANNO 2009

MARCO SOLFANELLI

ANNO 2010

ANDREA PREDRELLI

ANNO 2011

ANGELO CANTONI

ANNO 2012

FRANCESCO VASELLI

ANNO 2013

FRANCESCO VASELLI

VASELLI1

ANNO 2014

FABRIZIO FINETTI

FINETTI

ANNO 2015

STEFANO AMBROGINI

2015 ambrogini

ANNO 2016

STEFANO AMBROGINI

ambrogini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *